In attesa di Samsung Galaxy Note 8? LG V30 invita tutti ad aspettare una settimana

Arriva l'invito ufficiale per la presentazione di LG V30, proprio una settimana dopo Samsung Galaxy Note 8: una sfida aperta, di nuovo, tra Samsung e LG.

di , pubblicato il
Arriva l'invito ufficiale per la presentazione di LG V30, proprio una settimana dopo Samsung Galaxy Note 8: una sfida aperta, di nuovo, tra Samsung e LG.

Sappiamo davvero molto di Samsung Galaxy Note 8, il phablet che dovrebbe rilanciare la serie dopo il disastro dell’anno scorso, e le premesse ci sono tutte, nonostante una serie di problemi di sviluppo. Intanto, è giunto l’invito per l’evento di lancio di LG V30, top gamma che vorrebbe appunto entrare nel mercato in concorrenza con il Note 8, e che si terrà il 31 agosto a Berlino, cioè durante l’IFA 2017 (in realtà non lo si dice chiaramente, ma, dato che si parla di Berlino, non è difficile dedurre a quale evento si faccia riferimento).

Proprio nella giornata di ieri, è stato diffuso il rumor secondo il quale il Galaxy Note 8 sarà presentato in un evento dedicato a New York il giorno 23 agosto, per cui è chiaro che la sfida si giocherà nuovamente nelle prime settimane di settembre.

Qui, la scommessa di Samsung: evento a New York per Galaxy Note 8 il 23 agosto – ma lo sviluppo è in ritardo.

Cosa sappiamo di LG V30: potrà davvero sfidare Samsung Galaxy Note 8?

Negli ultimi giorni sono state diffuse immagini di LG V30 dal ‘solito’ OnLeaks che sembrano mostrare uno smartphone molto simile, nelle linee e nell’estetica, a LG G6. Si può notare una cornice metallica davvero ben disegnata, con scocca in vetro e, nel retro, doppio sensore per la fotocamera posteriore nonché il lettore per le impronte digitali. Sul frontale ci troviamo un display ampio (addirittura 6 pollici, quasi un phablet) che, grazie alla ratio 18:9 e alla riduzione al minimo dei bordi, dovrebbe ricoprire praticamente tutta la superfice disponibile. Ma questo porta a un grande cambiamento.

I modelli precedenti della serie ‘V’, LG V20 e V10, avevano un secondo display con il quale interagire rapidamente senza attivare quello principale. Dalle immagini render che presentiamo, è chiaro come questa soluzione potrebbe essere stata definitivamente by-passata, proprio a seguito dell’introduzione di un display 18:9. Concludiamo con quale altra specifica: le dimensioni dovrebbero essere di 151,4×75,2×7,4 mm, mentre arriva la conferma del jack cuffie ‘classico’ da 3,5 mm, dello slot per la micro SD e lo speaker audio posto di taglio.

Ecco che Samsung Galaxy Note 8 splende come il sole in questo fantastico render – news e rumors.

LG V30 contro Samsung Galaxy Note 8: ci può essere la sfida?

L’arma segreta di Samsung Galaxy Note 8 sembra poter essere la fotocamera posteriore, mentre il grande difetto potrebbe essere la batteria, che viene annunciata essere appena di 3300 mAh. I rumors parlano di un phablet davvero completo con hardware avanzatissimo (SnapDragon 835 e 6 GB di RAM) e software che dovrebbe essere molto curato proprio in vista di un’ottimizzazione dei consumi connesso alla scarsa autonomia della batteria. LG V30 dovrebbe presentare sempre SnapDragon 835, ma non sappiamo con quanta RAM, e si parla anche in casa LG di grande lavoro di ottimizzazione software. Insomma, la sfida si gioca a una settimana di distanza: il mercato mondiale accoglierà i due smartphone, ma, in vantaggio, soprattutto per appeal di brand, sembra essere sempre e comunque Samsung.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.