Sono giunti rumors importanti dalle supply chain della Asus riguardanti la nuova serie di Zenfone 4: l’analisi è condotta, soprattutto, a partire da un’inchiesta di mercato. Il noto brand, infatti, ha visto crollare la propria quota di mercato in maniera piuttosto netta dal 2015 al 2016, da circa 20,5 milioni di unità a circa 17,5 milioni. In termini di mercato, significa una decrescita molto forte che si attesta intorno 15%. Secondo quanto discusso all’interno del report, la Asus avrebbe intenzione di lanciare al Computex 2017 (dunque, mese di maggio) i nuovi Zenfone 4 con la solita differenziazione nei modelli, che dovrebbero assecondare tutte le esigenze degli utenti.

Difficile comprendere il calo, anche per la serie ZenFone 3 non era assolutamente male. Ecco, allora, i rumors aggiornati.

Ecco i rumors iPhone 8: come sarà il nuovo TouchID e news sulla guerra commerciale Apple/Qualcomm.

Asus e la strategia in vista della line-up ZenFone 4

La Asus non ha intenzione di fermarsi. Soltanto al CES 2017 di Las Vegas, l’azienda ha presentato due nuovi smartphone, lo ZenFone 3 Zoom (qui scheda tecnica, prezzo e uscita), pensato per gli amanti della fotografia, e il ZenFone AR (qui scheda tecnica, prezzo e uscita), pensato, invece, per la realtà virtuale e aumentata. Su quest’ultimo modello, però, occorre fare una riflessione: si tratta di un device che ‘esce fuori’ dalla classica progressione numerica, non presentando, infatti, il numero ‘3’ e non appartenendo dunque  a quella line-up. È possibiloe – ma si tratta di congetture – che questo rappresenti il primo modello della serie ZenFone 4, al quale, sempre stando al report, dovrebbero seguire tutte le altre versioni diversificate a seconda delle esigenze del singolo utente. Ma quali sono i rumors sulla scheda tecnica?

Qui trovate Samsung, il Galaxy S8 non sarà al MWC 2017: il problema ‘batteria’ e la verità sul Note 7.

Asus ZenFone 4: uscita al computex 2017, ma qual è la scheda tecnica? Rumors  

Si sa molto poco di quali dovrebbero essere le caratteristiche tecniche della nuova line-up Asus ZenFone 4, in realtà, noi abbiamo alcuni dati, diffusi un paio di settimane fa dal sito TENAA (quello delle certificazioni), riguardanti un misterioso modello Asus X00GD, che, secondo alcuni, dovrebbe rappresentare una delle versioni della nuova generazione.

La scheda tecnica, comunque, non sembra essere eccezionale e dovrebbe appartenere alla variante entry-level: si parla, infatti, di display in semplice HD e con diagonale 5,2 pollici, mentre il processore sarebbe il MediaTek MT6750 con architettura in octa-core e frequenza da 1,5 GHz. Le soluzioni sarebbero molteplici: 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna, oppure 3+32Gb o ancora 4+64GB. La fotocamera posteriore sarebbe da 13 MP (con dual-tone LED flash) e quella frontale da 8 MP. Il vero punto di forza sarebbe la batteria (dunque potrebbe essere la variante dello ZenFone 4 che punta all’autonomia e alla durata) che viene annunciata da 4850 mAh. Le misure sarebbero 149.5×73.7×8.85 mm. per un peso di 169.5 gr. e vedrebbe il sensore per le impronte digitali integrato all’interno del pulsante Home.