Asus ZenFone 3 Ufficiale: Specifiche tecniche e prezzo di tutte le versioni

Asus svela al Computex 2016 la nuova gamma di smartphone Android Asus ZenFone 3, ecco le specifiche.

di , pubblicato il
Asus svela al Computex 2016 la nuova gamma di smartphone Android Asus ZenFone 3, ecco le specifiche.

In occasione dell’evento di presentazione del Computex 2016, Asus ha svelato la nuova gamma di smartphone Asus ZenFone 3 che va a sostituire la famiglia di dispositivi ZenFone 2 sul mercato da oltre un anno. La nuova generazione di smartphone di casa Asus si articola in tre differenti proposte. Accanto alla variante base, infatti, troviamo il top di gamma ZenFone 3 Deluxe ed il phablet ZenFone 3 Ultra che vanno a costituire un’offerta decisamente completa in grado di soddisfare le esigenze di tutta la clientela.

Asus ZenFone 3 (ZE552KL)

Il nuovo Asus Zenfone 3 (ZE552KL) è, a tutti gli effetti, il modello base della nuova famiglia di dispositivi di Asus e si caratterizza per la presenza di un display FullHD da 5.5 pollici di diagonale di tipo IPS LCD. A gestire il funzionamento del terminale troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 625, il nuovo chipset di Qualcomm realizzato con processo produttivo a 14 Nm e dotato di una CPU Octa-Core con clock massimo di 2 GHz.

Il device sarà disponibile in differenti varianti con una memoria RAM che arriverà ad un massimo di 4 GB ed una memoria di storage massima di 64 GB. La fotocamera posteriore presenta un sensore  Sony IMX298 da 16 Megapixel. La batteria, invece, ha una capacità di 3.000 mAh.

Asus ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL)

Il nuovo ZenFone 3 Deluxe rappresenta il vero top di gamma di questa nuova generazione di prodotti di Asus. Il device monta, infatti, un ampio display da 5.7 pollici di diagonale di tipo Super AMOLED e dotato di una risoluzione FullHD.

A completare la scheda tecnica del terminale troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 820, lo stesso disponibile su diversi top di gamma Android di questo 2016 (come LG G5 e HTC 10).

Anche questo terminale sarà disponibile in varie varianti con una memoria RAM massima di 6 GB ed una memoria interna massima di 256 GB. La fotocamera posteriore è una Sony IMX318 con sensore da 23 Megapixel mentre la batteria ha una capacità di 3.000 mAh.

Asus ZenFone 3 Ultra (ZU680KL)

Il nuovo Asus ZenFone 3 Ultra è un enorme phablet con display IPS FullHD da ben 6.8 pollici di diagonale. Il terminale, che potrebbe non arrivare in Italia, rappresenta, in termini di performance, una proposta intermedia per la gamma ZenFone 3 potendo contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 652 affiancato da 4 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage interno (nella variante più costosa). La fotocamera posteriore è una Sony IMX318 con sensore da 23 Megapixel mentre la batteria ha una capacità di 4.600 mAh.

Asus ZenFone 3: I prezzi

In attesa di ulteriori dettagli da parte di Asus, a margine dell’evento di presentazione sono state svelate le prime informazioni in merito ai prezzi di vendita della gamma ZenFone 3. Il modello base, nella variante con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, partirà da 249 dollari mentre la versione Deluxe con 6 GB di RAM e 64 GB di storage partirà da 499 dollari. Il nuovo phablet ZenFone 3 Ultra, nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, si presenterà sul mercato con un prezzo di 479 dollari.

Argomenti: ,