Asus Zenfone 3 rappresenta la nuova line-up di dispositivi mobile: c’è la versione ‘normale’, Max, Laser, Deluxe e Ultra. Si tratta, dunque, di un’offerta decisamente differenziata, per tutti gusti e per tutte le tasche. Il vero top gamma è Asus Zenfone 3 Deluxe, ma tutta la serie ha delle caratteristiche comuni che li rendono decisamente riconoscibili: innanzitutto, il sensore fotografico con un sistema di stabilizzazione automatica su 4 assi (un comparto multimediale efficiente e valido è quello, solitamente, più ricercato dagli utenti); c’è poi il lettore d’impronte digitali, il design in metallo (e, in generale, con materiali di elevata qualità) e il connettore USB Type-C.

Vediamo nello specifico le caratteristiche tecniche e il prezzo di tutte le varianti.

Se siete interessati all’acquisto di Asus Zenfone 2, ecco le offerte del volantino Euronics ed Expert.

Asus Zenfone 3: prezzo e caratteristiche tecniche – l’entry level della serie

Le caratteristiche tecniche di Asus Zenfone 3, l’entry level della serie, presenta alcune caratteristiche tecniche importanti. Innanzitutto, si possono scegliere due dimensioni differenti del display, da 5.2 e 5.5 pollici. La risoluzione assicurata è sempre Full HD. Importante anche il chipset, formato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 e da 3/4 GB di RAM. Importante è soprattutto la fotocamera che presenta nel sensore posteriore 16 Mpixel (Sony IMX298 con f/2.0, un laser autofocus e PDAF) e nel sensore frontale 8 Mpixel. Il prezzo di partenza è di 369,00 euro, ma sul web è già possibile trovare delle offerte ba circa 50 euro in meno.

Asus Zenfone 3 Max: prezzo e caratteristiche tecniche – il fascia bassa dalla grande durata

Le caratteristiche tecniche di Asus Zenfone 3 Max sono sicuramente inferiori all’entry-level, ma si tratta di uno smartphone con una specificità molto particolare: la batteria, infatti, è da 4100 mAh e l’hardware è ottimizzato sui bassi consumi, in maniera tale da promettere un’autonomia importante. Si parla di 30 ore in standby, 20 ore per la navigazione LTE, 15 per il playback e 20 per chiamate su rete.

La fotocamera posteriore è da 13 Mpixel, quella frontale da 5 Mpixel. Il prezzo di Asus Zenfone 3 Max è di 199,00 euro, ma sul web è possibile trovarlo già ad alcune decine di euro in meno.

Asus Zenfone 3 Laser: prezzo e caratteristiche tecniche – focus sulla fotocamera

La caratteristica specifica di Asus Zenfone 3 Laser, invece, riguarda il comparto fotocamera: lo smartphone, infatti, presenta un sensore molto particolare, il Sony IMX214, che presenta la specificità di un laser auto-focus che riesce a mettere a fuoco l’immagine in 0,003 secondi. Anche questo modello presenta caratteristiche di una certa importanza, come la batteria da 4100 mAh e un display da 5.5 pollici in Full HD. Il prezzo di Asus Zenfone 3 Laser è di 249,00 euro.

Per le varianti Deluxe e Ultra, clicca su pagina 2.

Asus Zenfone 3 Deluxe: prezzo e caratteristiche tecniche – il top gamma

Asus Zenfone 3 Deluxe è il top gamma dell’intera serie e presenta alcune specifiche davvero importanti: innanzitutto il chipset è caratterizzato da Snapdragon 820 con ben 6 GB di RAM; il display è 5.7 pollici ed è soprattutto Super AMOLED in Full HD. La fotocamera presenta un sensore Sony Exmor RS IMX318 da 23 Mpixel per quella posteriore e 8 Mpixel per quella frontale. Interessante anche il connettore USB 3.0 Type C. Il prezzo di lancio di Asus Zenfone 3 Deluxe (la disponibilità in Italia dovrebbe arrivare nel mese di ottobre) sarà di 700 euro.

Asus Zenfone 3 Ultra: prezzo e caratteristiche tecniche – il phablet

Asus Zenfone 3 Ultra, infine, è caratterizzato soprattutto dalla grande dimensione del display che presenta un pannello LCD con diagonale da 6.8 pollici e risoluzione in Full HD. Importante il suo comparto ‘fotocamera’ con un sensore posteriore da 23 Mpixel e uno frontale da 8 Mpixel. La batteria è da 4600 mAh, mentre il chipset è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 652 e 4 GB di RAM. Si posiziona, insomma, a metà strada tra il top gamma e gli smartphone della serie Zenfone di fascia media.

Il prezzo di lancio di Asus Zenfone 3 Ultra, anche per questo device l’uscita dovrebbe essere a ottobre, sarà di 650,00 euro.