In attesa del via effettivo delle vendite, i nuovi Asus ZenFone 3 e Asus ZenFone 3 Ultra tornano a far parlare di sé. Sullo store di Asus Italia sono, infatti, comparsi, per poche ore e poi rimossi, i prezzi di listino dei due smartphone che dovrebbero essere pronti per la commercializzazione nel nostro Paese nel corso delle prossime settimane.

Il nuovo Asus ZenFone 3, nome in codice ZE520KL, dovrebbe essere disponibile con un prezzo di listino di 369 Euro nella variante con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile.

 Lo ZenFone 3 Ultra, nome in codice ZU680KL, arriverà in Italia con un prezzo che dovrebbe essere pari a 649 Euro che, anche in questo caso, si riferisce alla variante da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Entrambi i device dovrebbero arrivare in Italia anche in una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Aggiornamento: Il prezzo dello ZenFone 3 ZE520KL è da ritenersi ufficiale. Lo smartphone è, infatti, già acquistabile sul mercato italiano presso diversi rivenditori.

Asus ZenFone 3: Specifiche tecniche delle varie versioni

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ricordiamo che lo ZenFone 3 si presenta con un display IPS FullHD da 5.2 pollici di diagonale affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 625. Lo ZenFone 3 Ultra, invece, può contare su di un enorme display FullHD da 6.8 pollici di diagonale e sul supporto del SoC Snapdragon 652. 

La gamma ZenFone 3 prevede diverse altre varianti (come da tradizione di Asus) con il flagship rappresentato dall’ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL) con display da 5.7 pollici FullHD e SoC Snapdragon 820. Sul mercato arriverà a brevissimo lo ZenFone 3 Max con display HD da 5.2 pollici, processore  MediaTek MT6737M, 2 GB di RAM e batteria da 4.130 mAh e lo ZenFone 3 Laser con display FullHD da 5.5 pollici e SoC Snapdragon 430.