In queste ore, Asus ha svelato in via ufficiale il suo nuovo top di gamma per il 2016, il nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe che, rispetto agli ZenFone 3 presentati ad inizio giugno ed ancora in attesa di una data di uscita in Italia, si presenta con un comparto tecnico potenziato sotto praticamente tutti i punti di vista. Il nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe sarà commercializzato, per il momento in Asia ma in futuro anche in Europa, con un prezzo di listino di circa 700 Euro.

Qui di seguito, la scheda tecnica completa del nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe annunciato oggi da Asus.

Asus ZenFone 3 Deluxe Scheda tecnica

Il nuovo smartphone di Asus si presenta con un display AMOLED da 5,7” caratterizzato da una risoluzione FullHD e supportato dal processore Snapdragon 821 annunciato ieri da Qualcomm. Lo Snapdragon 821 presenta una CPU Quad-Core con frequenza di funzionamento massima di 2.4 GHz.

A completare le specifiche hardware del nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe troviamo ben 6 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot per microSD. Il comparto fotografico del nuovo device di Asus presenta una camera posteriore con sensore di 21 Megapixel ed una camera anteriore da 8 Megapixel. L’autonomia di funzionamento del dispositivo sarà garantita da una batteria da 3.000 mAh. Il nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe presenta il supporto Dual SIM, uno scanner per le impronte digitali collocato nella parte posteriore, come con gli altri ZenFone 3, ed un doppio speaker stereo.

Per quanto riguarda il software, l’Asus ZenFone 3 Deluxe presentato oggi arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow. In futuro il terminale sarà aggiornato al nuovo Android 7.0 Nougat. Asus personalizza il suo terminale con la nuova versione della ZenUI, interfaccia utente che caratterizza tutti gli ZenFone dell’azienda.

Ulteriori informazioni in merito al prezzo di vendita ed alla possibile data di uscita in Italia ed in Europa del nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane.