Assassin’s Creed Unity: uscita, trailer e gameplay

Assassin's Creed Unity è l'ultimo titolo della saga che promette qualcosa di nuovo sia nel sistema di combattimento sia nel motore grafico. In attesa che esca in Italia per PS4, Xbox One e PC, gustiamoci trailer e gameplay.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Assassin's Creed Unity è l'ultimo titolo della saga che promette qualcosa di nuovo sia nel sistema di combattimento sia nel motore grafico. In attesa che esca in Italia per PS4, Xbox One e PC, gustiamoci trailer e gameplay.

Assassin’s Creed Unity è l’ultimo capitolo di una saga che continua a far discutere, nel bene o nel male, e a stupire videogiocatori e appassionati. AC Unity sarà disponibile in esclusiva solo per PS4 e Xbox One, oltre che per PC, mentre PS3 e Xbox 360 sono in attesa di novità su un ulteriore capitolo pensato appositamente per loro. Ad arricchire il gioco, inoltre, un nuovo sistema di combattimento che potrebbe variare rispetto ai capitoli precedenti e questo è un bene perché era l’unico elemento sempre fine a sé stesso e che ha un po’ stancato gli aficionados della saga. Scopriamo quando esce Assassin’s Creed Unity in Italia, e nel frattempo ammiriamone le prime immagini nel trailer e nei gameplay diffusi nel web.   TI POTREBBE INTERESSARE Far Cry 4: trailer, gameplay e uscita in Italia  

Assassin’s Creed Unity: come sarà e quando esce in Italia

Il sistema di combattimento di Assassin’s Creed Unity (ricordiamolo, ambientato durante la Rivoluzione Francese) sarà completamente rivisto, almeno a quanto afferma Alex Pedneault, Lead Game Designer del videogioco, con effetti positivi che ricadranno sul gameplay, più nuovo rispetto ai capitoli precedenti, ma soprattutto più intelligente e meno noioso. Meno noioso perché, effettivamente, il sistema di combattimento visto in tutti gli Assassin’s Creed usciti fino a oggi è rimasto sempre lo stesso e questo alla lunga ha un po’ stancato, rovinando un pochino (ma giusto un pochino) la bellezza grafica e di gioco dei capitoli della saga. Il nuovo gameplay è nato dall’esigenza di realizzare un motore grafico completamente nuovo sulle console di nuova generazione. “Volevamo modificare il sistema di combattimento”, afferma Pedneault, “mantenendolo spettacolare ma anche più realistico. Nei precedenti capitoli, le meccaniche di gioco permettevano di sferrare una serie di contrattacchi letali, ottenendo una serie di eliminazioni. Sapevamo fin dall’inizio di volere qualcosa di più impegnativo, allo scopo di stimolare i giocatori a usare altre meccaniche, come l’esplorazione e l’azione furtiva, perché nei titoli precedenti il combattimento era di fatto la soluzione più semplice”. Tutto vero, verissimo. L’ispirazione del nuovo combact system, confessa Pedneault, viene dalla scherma, “uno sport basato su controllo ed equilibrio, in cui si cerca di anticipare e superare di astuzia il proprio avversario”. Dunque, focus sul tempismo e sui riflessi e alla fine vedremo qualcosa di nuovo, a cui si aggiungeranno sicuramente nuove armi come la Lama fantasma, la cui meccanica letale sarà molto simile a quella di una balestra. Assassin’s Creed Unity uscirà il 28 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.  

Assassin’s Creed Unity: trailer

Ecco il suggestivo trailer ufficiale di Assassin’s Creed Unity, dove già si notano i sorprendenti dettagli grafici e la qualità visiva del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=JX9InTWDaoE  

Assassin’s Creed Unity: gameplay

Per chi invece fosse interessato ad addentrarsi ulteriormente su Assassin’s Creed Unity, ecco due video sul gameplay, di cui uno mostra la modalità single player, mentre il secondo ci illustrerà nel dettaglio la modalità coop, che è anche la prima di tutta la saga.   Cosa ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi