L’incursione nella mitologia vichinga del nuovo capitolo del gioco targato Ubisoft sembra avere finalmente una data, stiamo parlando di Assassin’s Creed Ragnarok. Secondo le ultime indiscrezioni il lancio è fissato per il 29 settembre di quest’anno.

Uscita Assassin’s Creed Ragnarok

29 settembre 2020, questa la data d’uscita del nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed, ma come facciamo a dire ciò? L’indiscrezioni ci arriva direttamente da Instant Gaming, lo store online che sta vendendo delle chiavi online del gioco.

Aprendo la pagina in questione appare appunto la data di lancio del videogame, ovvero questo fantomatico 29 settembre.

Si tratta sicuramente di una data da prendere con le dovute precauzioni, sappiamo bene infatti che l’ultimo titolo, ovvero il capitolo Odyssey uscì 2 anni fa un 5 ottobre, mentre Origins usci l’anno precedente il 27 ottobre. Certo qualche giorno di differenza rispetto alla tradizione non sarebbe questo grande scandalo, quindi la data è sicuramente credibile.

Quel che però va sottolineato è che lo stesso titolo ancora non è stato ufficializzato da Ubisoft, siamo quindi davvero proprio all’inizio della fase di lancio del nuovo gioco. Cosa sappiamo infatti per il momento a riguardo? Dubbi su Ragnarok, all’inizio infatti si pensava a Kingdom, anche se non sembrano esserci dubbi sul contesto storico, le incursioni vichinghe in Europa. La storia infatti dovrebbe cominciare nell’845 d.C. circa, durante l’assedio a Parigi guidato dai vichinghi.