Aspettando Airbnb Trips, in arrivo aggiornamento app iOS e Android: le novità per gli host

Airbnb, la famosa app che permette di trovare alloggi messi a disposizione dagli utenti stessi, si aggiorna e aggiunge nuove funzionalità Il tutto aspettando Airbnb Trips.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Airbnb, la famosa app che permette di trovare alloggi messi a disposizione dagli utenti stessi, si aggiorna e aggiunge nuove funzionalità Il tutto aspettando Airbnb Trips.

Mentre tutti attendono Airbnb Trips, ecco che la più famosa applicazione per trovare alloggi (economici e non) in tutto il mondo lancia delle importanti novità, soprattutto per coloro che mettono a disposizione una stanza o un appartamento in affitto per turisti o per permanenze di lungo periodo. Si tratta di un nuovo aggiornamento che dovrebbe semplificare molto l’attività di chi sta facendo di Airbnb il proprio mestiere (o arrotonda il proprio stipendio). E così scopri anche come guadagnare con Airbnb con la nuova regola Open Doors dal 1 ottobre.

Aggiornamento Airbnb: le novità per gli host

Il nuovo aggiornamento Airbnb presenta una serie di novità che sono state pensate ed immaginate proprio per rendere più semplice la vita di coloro che si dedicano più o meno a tempo pieno a questa attività. Ecco quali sono le principali innovazioni:

  • innanzitutto, la possibilità di salvare dei format predefiniti per i messaggi da inviare agli utenti e riguardanti domande frequenti: si potrà, dunque, costruire un template quando verrà richiesta l’indicazione per raggiungere l’alloggio o per la password Wi-Fi p per gli orari di arrivo e partenza
  • in secondo luogo, sarà più semplice inviare le fotografie e si accederà con maggiore rapidità alla sezione ‘Messaggi’ grazie a una scorciatoia’ inserita proprio nella home page
  • infine, vi sarà un nuovo calendario che permetterà rapidamente e senza effettuare ricerche complesse se l’appartamento, la stanza, la suite o la casa sull’albero sono state già prenotate oppure no

L’azienda ha fatto sapere che queste novità saranno implementate nelle app sia per iOS che per Android, ma che le nuove funzionalità non arriveranno prima di qualche mese. Leggi anche: Airbnb, non paga le tasse ma non è evasione: ecco perché.

Aspettando Airbnb Trips: cos’è e come funzionerà

Siamo ancora tutti in attesa di Airbnb Trips, la app annunciata alcuni mesi fa e che dovrebbe completare l’offerta già presente su Airbnb. In parole semplici, si tratterebbe del medesimo meccanismo, ma incentrato su ristoranti, locali e tour organizzati. La app dovrebbe, insomma, permettere di entrare in contatto con locali e attività commerciali e, in più, dovrebbe fornire informazioni utili per i viaggiatori, trasformandosi quasi in una guida turistica. La versione beta è stata scaricabile sul Play Store di Google USA per un breve periodo, poi non se ne è parlato più. Non è stato ancora diffuso alcun comunicato sul futuro di Airbnb Trips: evidentemente, qualcosa sta andando non per il verso giusto.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Migliori app iOS, Applicazioni iOS, Notizie

I commenti sono chiusi.