Ascend P6S ufficiale: caratteristiche tecniche del dual-SIM ultra sottile

Huawei ha lanciato sul mercato cinese Ascend P6S, smartphone dual-SIM ultrasottile che presenta alcune importanti differenze rispetto all'Ascend P6. Scopriamone insieme le caratteristiche tecniche, in attesa che venga introdotto nel mercato europeo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Huawei ha lanciato sul mercato cinese Ascend P6S, smartphone dual-SIM ultrasottile che presenta alcune importanti differenze rispetto all'Ascend P6. Scopriamone insieme le caratteristiche tecniche, in attesa che venga introdotto nel mercato europeo.

Ricordate lo smartphone più sottile al mondo? Beh, d’ora in poi ce ne saranno 2! In Cina, infatti, è già uscito Ascend P6S, successore di quell’Ascend P6 che si è distinto per essere ultrasottile (6,18 millimetri di spessore), elegante e funzionale. Insomma, Huawei non si è fermata di certo all’Ascend Mate 2 presentato recentemente al CES di Las Vegas, ma è andata oltre, proseguendo sulla linea dei diretti concorrenti e proponendo al pubblico uno smartphone che è il diretto successore di un modello che ha riscosso discreto successo. Diamo un’occhiata alle differenze tra Ascend P6 e Ascend P6S e alle sue caratteristiche tecniche.

 

LEGGI ANCHE

Recensione Ascend P6: pregi e difetti dello smartphone Huawei ultrasottile

Ascend Mate 2: caratteristiche, prezzo e uscita del phablet Huawei

 

Ascend P6S: cosa cambia rispetto ad Ascend P6?

Ascend P6S non cambia molto rispetto al predecessore, invero, anche se alcune inevitabili modifiche ci sono: ad esempio la memoria interna, che è stata raddoppiata, a scapito però dello slot di espansione, che è stato rimosso. Buone nuove, invece, sotto l’aspetto del processore, più veloce e performante rispetto all’Ascend P6. Un’altra novità che farà felici molti utenti è che lo smartphone in questione sarà un dual-SIM. Insomma, Ascend P6S è uno Ascend P6 rivisto a volte in meglio, anche se la prima impressione che si ha, dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, è che si poteva fare qualcosa in più. 

 

Ascend P6S: caratteristiche tecniche

Ecco la scheda tecnica del nuovo Huawei Ascend P6S:

  • Dimensioni: 132,7×65,5×6,5 millimetri;
  • Peso: 120 grammi;
  • Display: 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (312 ppi); 
  • Processore: HiSilicon quad core da 1.6 GHz;
  • RAM: 2 GB; 
  • Memoria interna: 16 GB, non espandibile;
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel;
  • Sistema operativo: Android 4.2;
  • Interfaccia: Emotion UI 2.0;
  • Batteria: 2000 mAh. 

 

Ascend P6S: rumors su prezzo e uscita

In Cina, Huawei Ascend P6S viene venduto al prezzo di 2688 yuan, che tradotto in euro significa circa 329 euro. Ancora non si sa il prezzo europeo, né la data di uscita, ma il MWC 2014 di Barcellona potrebbe essere un’importante vetrina per il mercato del nostro continente. Staremo a vedere. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Huawei