Ascend G750: prezzo e caratteristiche del dual SIM Huawei

Ascend G750 è il nuovo arrivato in casa Huawei, interessante sia sotto l'aspetto delle caratteristiche tecniche, sia sotto quello del prezzo. Diamogli un'occhiata più da vicino.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ascend G750 è il nuovo arrivato in casa Huawei, interessante sia sotto l'aspetto delle caratteristiche tecniche, sia sotto quello del prezzo. Diamogli un'occhiata più da vicino.

Ascend G750 è il nuovo gioiello di casa Huawei, un dual SIM capace di elevate prestazioni grazie a un processore performante e a una batteria che assicura una lunga autonomia. Il prezzo si assesta sulla media del settore, ma in molti negozi online è possibile già trovarlo scontato. Pensato appositamente per tutti quegli utenti che cercano uno smartphone ottimizzato per rispondere alle esigenze professionali e private, Ascend G750 si rivela un prodotto molto interessante, soprattutto sotto l’aspetto hardware.   LEGGI ANCHE Ecco a voi Ascend P7: prime impressioni sul top di gamma Huawei dal prezzo aggressivo Ascend Y530: lo smartphone Huawei economico arriva in Italia  

Ascend G750: caratteristiche tecniche

Andiamo subito a scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Ascend G750 dual SIM:  

  • Dimensioni: 149,5×77,4×8,9 mm;
  • Peso: 162 grammi;
  • Display: 5,5 pollici IPS con risoluzione HD 1280×720 pixel;
  • Processore: octa core Cortex A7 da 1.7 GHz;
  • GPU: Mali 450;
  • RAM: 2 GB;
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile fino a 32 GB;
  • Fotocamera principale: 13 megapixel BSI con flash LED e autofocus;
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel;
  • Connettività: Bluetooth 4.0, USB 2.0, WiFi;
  • Sistema operativo: Android 4.2;
  • Interfaccia: Huawei Emotion UI 2.0;
  • Batteria: 3000 mAh;
  • Colori: Bianco, Nero.

  I principali punti di forza dell’Ascend G750 sono rappresentati dal processore e dalla batteria: il primo garantisce infatti ottime prestazioni, anche a livello di velocità, lavorando bene con la componente software e facendo girare il tutto alla perfezione, senza considerare che riesce ad assicurare un consumo energetico considerevole, meno del 40%.   La batteria da 3000 mAh riesce invece a calibrare bene l’autonomia del device, portandola a 2 giorni di durata.   Da considerare anche le fotocamere e le funzioni appositamente pensate per essa, con diverse applicazioni pensate per i selfie riservate al sensore frontale e altre dedicate prevalentemente a ottimizzare la definizione delle immagini e la qualità delle stesse.  

Ascend G750: uscita e prezzo

Ascend G750 è già disponibile all’acquisto in Italia: il prezzo ufficiale è di 349 euro, ma già si può trovare a meno in alcuni negozi online. Facendo una rapida “passeggiata” sul web, spuntano infatti delle offerte piuttosto interessanti: è il caso di FotoDigit e Yeppon, che offrono entrambi Ascend G750 a poco più di 320 euro spese di spedizione incluse. Amazon merita però la palma del prezzo più basso: solo 302 euro per Ascend G750 nero. I prezzi sono da riferirsi al momento in cui scriviamo, quindi potrebbero subire dei cambiamenti. Resta tuttavia il fatto che, nel primo giorno di commercializzazione, trovare il nuovo device Huawei abbassato quasi di 50 euro sul prezzo di listino sui negozi online, è una piacevole notizia, anche perché garantisce al dispositivo un posto di prima fascia nella sua categoria, appetibile sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto quello della spesa.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Huawei