Arrivano le chiamate di gruppo su WhatsApp, la funzione in versione beta

Arrivano le videochiamate su WhatsApp, ma solo per pochi fortunati. La funzione permette fino a quattro partecipanti nella chat di gruppo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arrivano le videochiamate su WhatsApp, ma solo per pochi fortunati. La funzione permette fino a quattro partecipanti nella chat di gruppo.

Finalmente, era ora. La stavamo attendendo da mesi, da quando si era detto che WhatsApp stava per attivare una importante funzione che l’avrebbe messa al pari con altri grandi social, ora finalmente sembra essere realtà. Si tratta della videochiamata di gruppo. Purtroppo però al momento solo pochi fortunati sembrano essere in grado di effettuarla.

WhatsApp videochiamata di gruppo

Scovata la versione beta del solito instancabile WABetaInfo, arriva la versione beta del nuovo aggiornamento WhatsApp. Per Android si tratta della release 2.18.145, per iOS è la 2.18.52. Al di là dei numeri però ciò che conta è che al momento tale funzione sembra riservata soltanto ad un ristretto numero di utenti, almeno per ora. Naturalmente, immaginiamo che presto tale opzione possa essere estesa a tutti coloro che usano la chat. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più di questa interessantissima funzione per le chiamate video nella chat verde più famosa al mondo.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, le migliori funzioni disponibili che in pochi conoscono

Chiamate di gruppo dicevamo, al di là del ristretto numero di fortunati che hanno già questo rollout disponibile in versione beta, sappiamo che la videochiamata di gruppo ha un’altra limitazione, questa forse definitiva, si tratta del numero di partecipanti alla chiamata che potranno essere massimo quattro. Come confermato durante l’ultimo F8, arriva quindi la funzione che tutti stavano aspettando, poco importa poi se saranno soltanto quattro i partecipanti alla videochiamata, è comunque un’opzione importante che probabilmente avvicinerà maggiormente WhatsApp al mondo del lavoro.

Quando si parla di lavoro 2.0, ovvero quello che molti fanno da casa con il proprio pc, o negli uffici con più sedi separate, WhatsApp è sicuramente estremamente inserita. Quella della videochiamata di gruppo però era una limitazione davvero pesante per la chat, e costringeva i lavoratori ad ovviare verso altri social per riunioni virtuali. Ora anche questo problema sarà risolto, anche se indubbiamente la limitazione a 4 partecipanti rimane una costrizione pesante. Ma cosa bisogna fare per sapere se la sperimentazione comprende anche il nostro account? Basta effettuare l’aggiornamento e far partire una videochiamata con un vostro amico. A quel punto dovrete provare a cercare la voce “aggiungi altri partecipanti”. Se tale voce non compare allora non c’è nulla da fare, non siete tra i fortunati che già dispongono della versione giusta. Non ci resta che attendere per l’estensione della funzione a tutti gli utenti.

Potrebbe interessarti anche: Uscite Netflix giugno, da Orange is the New Black 6 a Sense8

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.