Arriva Trips, la nuova app di Lonely Planet simile ad Instagram, le info

Ecco le info su come funziona la nuova app della Lonely Planet in cui nome è Trips. Al momento disponibile solo per iOS ma da settembre anche per Android.

di , pubblicato il
Ecco le info su come funziona la nuova app della Lonely Planet in cui nome è Trips. Al momento disponibile solo per iOS ma da settembre anche per Android.

La Lonely Planet è una casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il Mondo. Nei giorni scorsi la stessa ha rilasciato una nuova app il cui nome è Trips grazie alla quale gli utenti potranno caricare video, guide personali e foto su una piattaforma molto simile a quella di Instagram. Ecco le prime info a riguardo.

Come funziona Trips, la app di Lonely Planet

Nei giorni scorsi la Lonely Planet ha lanciato una nuova app il cui nome è Trips grazie alla quale gli utenti potranno realizzare dei diari di viaggio in maniera semplice e veloce.

Costoro non dovranno fare altro che scattare delle belle foto e corredarle di mappe e testi. Al termine della creazione essi potranno pubblicare e condividere il loro diario di viaggio nel database di Lonely Planet in modo tale da poter ricevere apprezzamenti e visualizzare anche i diari degli altri utenti.

La app sarà un ottimo strumento per chi viaggia in quanto, grazie al sistema di geolocalizzazione, si potranno visualizzare le storie e leggere i consigli degli altri utenti. Al momento la app è disponibile solo per gli iPhone ed è in lingua inglese. Si evince, però, che in autunno, essa sarà disponibile anche i possessori di dispositivi Android. Trips pesa 90,4 MB ed è scaricabile gratuitamente da App Store.

Info Trips, la nuova app di Lonely Planet

In merito a Trips, il Ceo della Lonely Planet ovvero Daniel Houghton, ha dichiarato, in un’intervista alla Engadget, che la app non vuole competere con piattaforme già esistenti. Lo scopo della nuova applicazione, infatti, sarà quello di creare una nuova community il cui il focus sarà il viaggio. Proprio per questo l’utente si ritroverà a condividere esperienze di viaggio, video e fotografie in modo davvero semplice ed intuitivo.

Le categorie disponibili sulla app, al momento, saranno nove come quella di hiking, viaggio in auto e avventura. Ne verranno poi aggiunte di nuove in base alla richiesta degli utenti. Grazie a Trips si potranno salvare sul proprio profilo i viaggi preferiti e le guide ed inoltre si potranno aggiungere contatti in base ai contenuti caricati.

Per info su altre app, leggete anche:Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,