Arriva Oppo N1: smartphone cinese con touch panel uscirà il 23 settembre?

Oppo N1 si presenterà al pubblico il 31 agosto e uscirà il 23 settembre. Dalle caratteristiche e informazioni recentemente trapelate ci troveremo di fronte a uno smartphone top di gamma, di eccezionale qualità e venduto a un prezzo conveniente. Oppo continua a stupire, ma riuscirà ad allinearsi ai concorrenti?

di Daniele Sforza, pubblicato il
Oppo N1 si presenterà al pubblico il 31 agosto e uscirà il 23 settembre. Dalle caratteristiche e informazioni recentemente trapelate ci troveremo di fronte a uno smartphone top di gamma, di eccezionale qualità e venduto a un prezzo conveniente. Oppo continua a stupire, ma riuscirà ad allinearsi ai concorrenti?

Oppo N1 è uno smartphone che fa già discutere: sarà presentato il 31 agosto e lanciato sul mercato il 23 settembre. Già l’Oppo Find 5 aveva avuto un ottimo successo di critica e di pubblico, e tutto fa pensare che l’Oppo N1 possa replicarlo. A parlare per questo terminale ci pensano caratteristiche davvero interessanti e, stando alle ultime indiscrezioni, alcune novità niente male.

Per avere informazioni ufficiale bisognerà dunque aspettare la presentazione ufficiale del 31 agosto, che avverrà alle ore 18 in Italia, ma nel frattempo diamo un’occhiata agli ultimi rumors e divertiamoci a immaginarlo. 

 

Design Oppo N1: ecco come si presenta

Una delle novità più interessanti che caratterizzeranno Oppo N1 sarà la modalità touch, presente anche sulla parte posteriore. Una semplice indiscrezione che nelle ultime ore è rimbalzata di sito in sito fino alla conferma definitiva e ufficiale proveniente dall’azienda cinese. Così, scorrendo il dito sulla parte posteriore touch dell’Oppo N1, si potrà navigare sul web, scorrere le homescreen, visualizzare documenti e immagini, attivare funzioni dando comandi al dispositivo, avviare il player multimediale e forse perfino scattare delle foto (evitando così il rischio del classico dito sull’obiettivo). 

Ciò significa che Oppo N1 non disporrà di tasti, fatta eccezione per quello standard di accensione. 

Dando un’occhiata al design dell’Oppo N1, grazie anche alle immagini rilasciate da @evleaks, si può scorgere una cornice del display molto sottile, mentre sulla parte laterale destra non dovrebbero esserci tasti. Diverso il discorso per la parte inferiore, dove figureranno la porta microUSB, il jack audio, il microfono e l’altoparlante. 

 

Oppo N1: caratteristiche probabili

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si sa ancora poco e nulla, perciò non resta che navigare tra le numerose indiscrezioni recentemente trapelate. Si parla infatti di un display da 5 pollici Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel, un processore molto potente, presumibilmente uno Snapdragon 800 da 2.3 GHz con 2 GB di RAM,  e una super fotocamera da 16 megapixel con Flash allo Xeno e molte funzioni avanzate per garantire qualità elevata alle immagini e per il fotoritocco. 

Se quanto trapelato dovesse risultare vero, significherebbe che stiamo parlando di uno smartphone top di gamma, che alcuni hanno già definito “cameraphone“. Forse questa definizione non risulta tanto lontana dalla realtà, ma visto che gli smartphone top di gamma si stanno sempre più avvicinando a delle vere e proprie fotocamere, potenziando soprattutto quell’aspetto, forse parlare semplicemente di cameraphone risulta troppo riduttivo. 

Quel che è certo è che Oppo N1 si presenterà al pubblico come uno smartphone di elevata qualità e forse dal prezzo più contenuto rispetto agli altri top di gamma, probabilmente leggermente più elevato dell’Oppo Find 5.

 

AGGIORNAMENTO: Prezzo e uscita di Oppo Find N1

Alcuni siti d’informazione ipotizzano l’uscita di Oppo N1 in un primo momento solo in Cina, per la data che abbiamo già citato, ovvero il 23 settembre. Seguendo quello che è successo con gli altri smartphone di casa Oppo, è lecito aspettarsi che il terminale uscirà anche in Europa: difficile pensare che possa esserci una data diversa da quella già annunciata, anche in base al successo che Oppo Find 5 ha avuto da noi, ma al più tardi è presumibile che nel continente l’uscita di Oppo N1 possa slittare di non più 1 mese. 

Basterà comunque dare un’occhiata allo store ufficiale europeo di Oppo, europe.oppostyle.com, per avere maggiori notizie, quindi diamogli un’occhiata ogni tanto nei prossimi giorni, soprattutto il 31 agosto. Quel che è certo, è che come per tutti gli altri prodotti, anche Oppo N1 potrà essere acquistato godendo di una garanzia di 2 anni

Altre voci si rincorrono anche sul prezzo: c’è già chi parla di una cifra precisa, ovvero 480 dollari (almeno in Cina). Perciò prospettiamo che in Europa sarà commercializzato a un prezzo che si aggira tra i 449 e i 499 euro

Attendiamo notizie ufficiali. 

 

LEGGI ANCHE

PREZZO E CARATTERISTICHE OPPO FIND MIRROR: Oppo Find Mirror, smartphone quad-core: caratteristiche e prezzo

PREZZO E CARATTERISTICHE OPPO FIND 5 TD: Oppo Find 5 TD: in vendita con Snapdragon 600. Caratteristiche e prezzo

PREZZO E CARATTERISTICHE OPPO FIND 7: Oppo Find 7: caratteristiche e prezzo del phablet con processore Quad Core

Oppo riuscirà ad allinearsi con i soliti noti? Diamogli un po’ di tempo: noi, sugli smartphone e cameraphone Oppo ci scommettiamo e a breve, siamo convinti, ne riparleremo più frequentemente. E voi che ne pensate?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone

I commenti sono chiusi.