Arriva Nokia D1C su GFXBench: il rilancio prevede un tablet Android dalle ottime potenzialità

Il nuovo tablet Andrpid Nokia D1C appare su GFXBench: la scheda tecnica e le potenzialità di uno dei device del rilancio della storica azienda finlandese.

di , pubblicato il
Il nuovo tablet Andrpid Nokia D1C appare su GFXBench: la scheda tecnica e le potenzialità di uno dei device del rilancio della storica azienda finlandese.

La Nokia sta dando avvio al rilancio e, come annunciato già alcuni mesi fa, il piano prevede tre nuovi dispositivi Android. Oggi parliamo di Nokia D1C, un tablet dalle ottime potenzialità. Prima che la casa finlandese vendesse tutta la sua divisione hardware alla Microsoft, commettendo uno degli errori più plateali, erano stati lanciati due tablet, il Lumia 2520 e un Nokia N1: entrambi i dispositivi, però, non avevano avuto grande fortuna e il mercato era rimasto molto ristretto (il secondo fu addirittura commercializzato soltanto in Cina). Insomma, non ha attraversato un buon periodo la Nokia, che adesso intende provarci nuovamente all’interno di questo piano di rilancio che prevede anche il Nokia P1 e il P1 Plus (scheda tecnica e fotocamera da ‘urlo’, il rilancio del brand). Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche del Nokia D1C, spiate direttamente da GFXBench.

Nokia D1C, tablet Android: la scheda tecnica – parte prima

GFXBench rappresenta una fonte inesauribile di informazioni e anteprime per molti smartphone e device mobile e non. Per quanto riguarda il piano di rilancio della casa finlandese, nei giorni scorsi è apparso un tablet Android che dovrebbe essere proprio il Nokia D1C. La scheda tecnica, così per come si è mostrata, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Schermo: 13.8 pollici con una risoluzione in Full HD (dunque: 1920×1080)
  • Chipset: processore dovrebbe essere un octa-core di tipo Snapdragon 430 con una frequenza da 1,4 GHz e la presenza di 3 GB di RAM e di 16 GB di memoria flash, dei quali 9 GB saranno a disposizione dell’utente
  • Fotocamera: sensore posteriore da 16 Mpixel e sensore anteriore da 8 Mpixel – se per uno smartphone non si tratta di numeri elevatissimi, per un tablet rappresenta, invece, un ottimo comparto multimediale

Nokia D1C, tablet Android: la scheda tecnica – parte seconda

Ma non è tutto.

Le informazioni che arrivano da GFXBench ci permettono di completare quasi del tutto il quadro del nuovo tablet Android Nokia D1C:

  • Sistema operativo: sembra che debba montare il nuovo Android 7.0 Nougat con l’interfaccia modificata dallo Z Launcher
  • Gadget: si sa poco, invece, per quanto concerne l’utilizzabilità, se debba avere una stilo o una tastiera da integrare

Continuate a seguirci per tutte le informazioni sul rilancio della Nokia.

Argomenti: , ,