Arriva iPad Mini 2 con display Retina: scheda tecnica, uscita e prezzo

E' arrivato iPad Mini 2 con display Retina: più potente e performante rispetto al modello predecessore, sarà disponibile sia nella versione WiFi, sia nella versione LTE. iPad Mini sarà venduto in Italia a partire da novembre. Scopriamo insieme prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo iPad Mini.

di Daniele Sforza, pubblicato il
E' arrivato iPad Mini 2 con display Retina: più potente e performante rispetto al modello predecessore, sarà disponibile sia nella versione WiFi, sia nella versione LTE. iPad Mini sarà venduto in Italia a partire da novembre. Scopriamo insieme prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo iPad Mini.

Non solo iPad Air, ma anche iPad Mini con display Retina è stato il protagonista dell’evento Apple tenutosi ieri a San Francisco. Il piccolo tablet Apple è leggermente più spesso e pesante del primo iPad Mini, tutto a causa di un nuovo potente processore (quasi come quello di un computer) e di un display Retina che non sfigura.

iPad Mini, a causa di alcuni problemi ai pannelli LCD, sarà disponibile in Italia a partire da fine novembre. Avrà successo? Molto probabilmente sì, ma a nostro modo di vedere non come il suo fratello maggiore. 

 

LEGGI ANCHE

iPad Air dal 1 novembre in Italia: ecco com’è fatto e quanto costa

 

iPad Mini 2: caratteristiche tecniche

Nulla da eccepire sul fronte delle caratteristiche tecniche del nuovo iPad Mini. Il piccolo di casa Apple misura 200 millimetri di altezza, 134,7 mm di larghezza e 7,5 mm di spessore per un peso effettivo che tocca i 331 grammi di peso (o 341, a seconda della versione).

Il nuovo iPad Mini monta un display Retina da 7,9 pollici con risoluzione 2048×1536 a 326 ppi e un processore più potente rispetto al predecessore: non più A5, infatti, bensì A7 a 64 bit, che garantisce maggiori prestazioni e una migliore performance nel complesso. Come nell’iPad Air, anche nell’iPad Mini il processore è coadiuvato dal coprocessore M7

Tra i tagli di memoria interna figura anche una versione da 128 GB, mentre le fotocamere sono 2: una posteriore da 5 megapixel con sensore BSI e una frontale da 1,2 megapixel capace di registrare video in HD. 

Tra le connettività si annoverano il WiFi MIMO, Bluetooth 4.0 e perfino il modulo LTE

L’autonomia garantita risulta di circa 10 ore

L’assenza del Touch ID viene compensata da un iPad Mini molto più potente e performante rispetto al modello precedente. 

 

iPad Mini con display Retina: quando esce e quanto costa in Italia

iPad Mini con display Retna uscirà in Italia a novembre, a un prezzo che parte da 399 euro per la versione only WiFi da 16 GB, e da 529 euro per la versione LTE.  

Inoltre saranno disponibili anche le interessanti custodie di poliuretano colorate che avranno un prezzo di 39 dollari. Le custodie in pelle per il nuovo iPad Mini saranno invece un po’ più care: 69 dollari

Il primo iPad Mini subirà invece una riduzione di prezzo, arrivando a costare 299 euro per la versione only WiFi e 429 euro per la versione LTE. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

iPhone 5S e 5C disponibili dalla mezzanotte del 25 ottobre da Marcopolo Expert

 

Che ne pensate?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Tablet