Apple Watch ti dice anche quando muori con il countdown di Life Clock

Apple Watch può allungarti o diminuirti la vita: grazie all'app Life Clock sapremo ogni giorno se il nostro stile di vita è sano ed equilibrato o sregolato.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple Watch può allungarti o diminuirti la vita: grazie all'app Life Clock sapremo ogni giorno se il nostro stile di vita è sano ed equilibrato o sregolato.

Memento Mori, ovvero ricordati che devi morire: ve lo dirà anche Apple Watch quando lo indosserete, grazie a un’applicazione, Life Clock, che sfrutta i dati di HealthKit per dirvi quanto vi manca da vivere. Eh sì, il countdown qui non è solo per vedere finalmente Apple Watch sugli scaffali anche da noi, ma anche per contare quanti giorni ci mancano alla fine della nostra vita. Naturalmente questo particolare conto alla rovescia potrebbe variare, in meglio o in peggio, a seconda delle abitudini e dello stile di vita che seguiamo. Perché Life Clock non è (solo) un’app macabra, ma è anche un’applicazione motivazionale.  

Life Clock: il countdown su Apple Watch che vi spinge a vivere sano

Se mangiate verdura, bevete poco alcol, non fumate e fate esercizio fisico, le prospettive di vita aumenteranno: se invece passate tutta la notte fuori, mangiate male e assumete una ingente quantità di alcolici, il countdown sarà molto preciso nel diminuirvi le vostre ore di vita. Ovviamente è tutto approssimativo, ma Life Clock funziona per motivare gli acquirenti di Apple Watch ad adottare uno stile di vita più sano ed equilibrato.   Quanti minuti di vita guadagniamo e perdiamo ogni giorno? Tutto questo dipende da come ci comportiamo, da cosa mangiamo e da cosa facciamo. Life Clock integra i perfetti requisiti per monitorare lo stato di salute di una persona e premiarlo o penalizzarlo aumentandogli o diminuendogli minuti di vita. E facendogli riconquistare coscienza nell’eventualità di una vita troppo sregolata.   Insomma, Apple Watch non sarà un semplice orologio e questo è chiaro da tempo. Con tutte le applicazioni pensate per l’orologio intelligente di Cupertino, ci sarà da divertirsi. Anche se, a volte, a denti stretti e grattandosi le parti basse.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Apple Watch