Apple Watch incompatibile con i tatuaggi: primi problemi in vista?

Alcuni utenti hanno segnalato i primi problemi per Apple Watch: l'immutabilità della home screen e l'incompatibilità del sensore biometrico con i polsi tatuati sul banco degli imputati.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Alcuni utenti hanno segnalato i primi problemi per Apple Watch: l'immutabilità della home screen e l'incompatibilità del sensore biometrico con i polsi tatuati sul banco degli imputati.

Primi problemi per Apple Watch: l’orologio intelligente di Apple, infatti, risulterebbe incompatibile con i tatuaggi sui polsi. Anche la screen non convince, poiché non modificabile, ma il problema relativo ai tatuaggi potrebbe essere più importante, poiché influirebbe sul corretto funzionamento del sensore biometrico, il quale non sarebbe in grado di misurare la frequenza cardiaca perché infastidito dal disegno che provocherebbe un contatto non totale del dispositivo sulla pelle. Secondo chi lo ha segnalato, ciò porta lo smartwatch di Cupertino a crashare in continuazione, spesso a richiedere il PIN più volte per l’accesso, non riconoscendo ovviamente il polso dell’utente/proprietario.   A creare maggiori problemi sono i tatuaggi scuri, almeno a quanto riportano i primi test effettuati da alcuni siti specializzati: nel frattempo, però, Apple non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali sull’argomento. In più, alcuni utenti hanno lamentato che la home screen dello smartwatch non si può modificare: in poche parole così è e così resterà, essendo questa una interfaccia predefinita.   Un difetto, quest’ultimo, di pari importanza rispetto al primo: sì, è vero, non tutti gli acquirenti dell’Apple Watch avranno un tatuaggio sul polso, ma considerando le funzionalità dedicate al fitness e al benessere che vanta il Watch di Cupertino, non è un problema di poco conto. Restiamo in attesa di considerazioni e/o comunicazioni ufficiali da parte di Apple e di eventuali risoluzioni del problema.     Foto | Endgadget

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Apple Watch

Leave a Reply