Apple Watch esce il 26 giugno: come acquistarlo?

Apple Watch uscirà in Italia il 26 giugno: quali modalità d'acquisto saranno disponibili? In attesa di notizie ufficiali, scopriamo cosa avviene negli altri Paesi.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple Watch uscirà in Italia il 26 giugno: quali modalità d'acquisto saranno disponibili? In attesa di notizie ufficiali, scopriamo cosa avviene negli altri Paesi.

Atteso da molti, Apple Watch ha finalmente una data di uscita ufficiale in Italia: si tratta del 26 giugno. Oltre al Belpaese, lo smartwatch di Cupertino uscirà anche negli altri Paesi appartenenti alla stessa fascia del nostro, vale a dire Spagna, Svizzera, Messico, Taiwan e Corea del Sud. La grande domanda registrata negli Stati Uniti ha riempito di entusiasmo e orgoglio l’azienda californiana, che ha affermato come la risposta degli utenti all’Apple Watch abbia superato ogni più rosea aspettativa. Gli ordini effettuati a maggio nei Paesi della prima fascia saranno espletati tra circa due settimane, periodo nel quale partiranno le prime spedizioni e finalmente anche in Italia potremo acquistare – o provare negli Apple Store fisici – questo accessorio-gadget-wereable nella versione economica o in quella più di lusso.  

Come acquistare Apple Watch in Italia

 Non sono stati ancora divulgati i prezzi ufficiali di Apple Watch nel nostro Paese, ma non dovrebbero differire troppo da quelli degli altri Paesi. Anche per le modalità di acquisto non ci sono ancora notizie ufficiali, eppure, anche in questo caso, dovrebbero essere uguali a quelle previste negli altri Paesi. Apple Watch si potrà perciò acquistare online in una modalità più o meno identica a quella adottata negli Stati Uniti, dove a seguito di una prova nello store fisico, l’utente soddisfatto ha potuto acquistare online l’orologio intelligente, consentendo così ad Apple di tenere il conto delle scorte e non creare problemi e disguidi anche a seguito dell’ingente richiesta.
Tuttavia, Apple Watch dovrebbe essere anche acquistato in negozio, ma non sappiamo se questa modalità sarà presente in tutti gli store fisici, poiché si registra sempre il problema delle scorte. Quindi questa potrebbe essere una soluzione che potrà essere adottata più avanti nel tempo, dopo che l’offerta sarà uguale o superiore alla domanda – e Apple ha informato di essere sulla buona strada. Inoltre, per questa modalità, non tutti gli esemplari dovrebbero essere venduti, almeno inizialmente. Si parla della fine di giugno come periodo in cui sarà disponibile anche questa modalità di acquisto, ma meglio attendere notizie ufficiali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Apple Watch

I commenti sono chiusi.