Apple Watch series 3 vs Samsung Gear S4: brevetti e reinvenzioni, rumors nuova generazione

Si riaccende la sfida per il 2017: ecco i rumors su Apple Watch 3 (deludenti) e su Samsung Gear S4 (esaltanti con ben due brevetti depositati).

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Si riaccende la sfida per il 2017: ecco i rumors su Apple Watch 3 (deludenti) e su Samsung Gear S4 (esaltanti con ben due brevetti depositati).

Nonostante gli smartwatch non sembrino mai catturare l’attenzione degli utenti e il volume delle vendite resti sempre piuttosto basso, iniziano i rumors sia per Apple Watch 3 che per Samsung Gear S4, nonostante la generazione S3 sia stata lanciata soltanto qualche settimana fa. Analizzando i dati che arrivano e le prime indiscrezioni, sembra che sia più la Samsung a puntare su una rivoluzione che non la Apple: la casa coreana, infatti, ha depositato due brevetti, di cui uno parla di un device pieghevole; l’azienda di Cupertino, invece, starebbe pensando a un semplice aggiornamento con miglioramenti evidenti soltanto nel comparto batteria e autonomia. Vediamo, allora, tutti gli ultimi rumors su Apple Watch 3 e Samsung Gear S4. Chi vincerà la sfida?

Ecco, intanto, iPhone 8 (2017), rumors: il sondaggio, il bizarro videoconcept e l’accordo con Samsung.

Samsung Gear S4, rumors: i due brevetti depositati – reinventare il concetto di smartwatch

Come abbiamo già accennato, sembra che la Samsung intenda realmente rivoluzionare il concetto stesso di ‘smartwatch’, stando almeno alle caratteristiche che si evincono dai due brevetti depositati. Quello che potrebbe essere il futuro Samsung Gear S4, stando al primo dei due, potrebbe presentare un cinturino ‘smartband’ con sensori di angolo e posizione; semplificando al massimo, basterà un movimento del polso per attivare determinate funzionalità sul display del dispositivo. Ma non è tutto: il primo brevetto prevede anche un secondo cinturino con sensori per il movimento e di lunghezza maggiore in maniera tale da poter mettere lo smartwatch al collo e utilizzarlo come device di controllo remoto per altri dispositivi connessi.

Il secondo brevetto, che potrebbe riguardare sempre la generazione Samsung Gear S4, prevede lo schermo flessibile: esso potrà essere arrotolato intorno al polso e sfruttare tutte le potenzialità OLED.

Qui trovate Galaxy S8, rumors: ‘AirPods’ in arrivo, le sorprese di Exynos 8895 e il 3D Touch – la ‘strategia’ Samsung.

Apple Watch 3, rumors: miglioramenti batteria e tanta delusione?

Gli ultimi rumors su Apple Watch 3 arrivano direttamente da DigiTimes (che ragiona a partire dalla fonte cinese Economic Daily News) e l’unico elemento certo è che la produzione sarà affidata a Quanta con uscita prevista per il terzo trimestre del 2017. Sembra, però, che il Series 3 rappresenterà semplicemente un aggiornamento del Serie 2: l’unica novità di rilievo sembra essere il lavoro su una maggiore durata della batteria, mentre dal punto di vista del design sembra che non si vada in contro a nessun cambiamento reale dell’estetica. L’uscita sembra essere prevista per il mese di settembre, probabilmente in concomitanza con iPhone 8, sperando che quest’ultimo rilanci anche la vendita dello smartwatch.

Infine, ecco Huawei P10 (2017): rumors scheda tecnica, uscita e prezzo – ecco perché sarà un successo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Apple Watch, Smartwatch Samsung, Smartwatch, Rumors