Importanti novità e rumors sul mondo degli smartwatch: l’Apple Watch 2 dovrebbe essere lanciato a settembre nel medesimo evento che vedrà l’arrivo sul mercato dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus (o Pro). Nel frattempo, arrivano importanti leaks anche per quanto riguarda la Google: secondo quanto riportato dalla stampa di settore, infatti, il colosso starebbe lavorando alla produzione di due smartwatch Nexus di alto potenziale, capaci dunque di contendere il dominio del mercato alla Apple. La strategia prevedrebbe, dunque, due dispositivi con caratteristiche differenti: uno pensato maggiormente per le attività sportive e un altro con caratteristiche più ‘generiche’ e adatte a un pubblico più vasto di users.

L’Apple Watch 2, dunque, dovrà assolutamente stupire se intende dominare la scena degli smartwatch: le innovazioni sembrano essere di alto livello, ma bisognerà capire anche il rapporto qualità/prezzo.

Apple Watch 2: prezzo, uscita a settembre e scheda tecnica

A Cupertino, si lavora di gran lena per le caratteristiche tecniche e le innovazioni del nuovo Apple Watch 2: prezzo e scheda tecnica sono ancora da definirsi anche se circolano molti rumors non ‘ufficiali’ ma comunque credibili. Innanzitutto, si parla con sempre più insistenza della possibilità che il nuovo Apple Watch 2 presenti una fotocamera ‘FaceTime’ che permetta di attuare vere e proprie videochiamate. Il problema resta la durata della batteria che, però, dovrebbe essere particolarmente potenziata. Rumors abbastanza credibili raccontano anche che l’Apple Watch 2 possa montare un GPS e una resistenza all’acqua nettamente migliorata; la scossa, invece, dovrebbe restare più o meno la solita, sia dal punto di vista del design sia dal punto di vista delle caratteristiche (Amoled a 390×312 pixel di risoluzione). Ed ora la questione del prezzo dell’Apple Watch 2: le indiscrezioni sembrano confermare la strategia di mercato classica della Apple, cioè lanciare i nuovi modelli sempre al medesimo prezzo al momento dell’uscita.

Il mese di settembre, intanto, sembra essere il più gettonato per il lancio sul mercato.

Google sta per lanciare due smartwatch Nexus? La ‘lotta’ sul mercato contro l’Apple Watch 2

Il mercato degli smartwatch è molto complesso, anche perché è la stessa tipologia del dispositivo a non convincere gli utenti. È notizia di questi ultimissimi giorni che la Google avrebbe intenzione di lanciare sul mercato due nuovi smartwatch Nexus per cercare di strappare fette di mercato all’Apple Watch 2. I rumors sono abbastanza affidabili in quanto giungono dal portale ‘Android Police’ e sembra che lo sviluppo di questi due nuovi smartwatch sia già iniziata: circolerebbero anche i nomi in codice, “Angelfish” e“Swordfish”. L’idea della Google sarebbe quella di sedurre quante più fette di mercato è possibile: uno dei due smartwatch, infatti, dovrebbe presentare tre tasti ed essere adatti maggiormente per le attività sportive; il secondo, invece, dovrebbe avere un solo tasto (sullo stile dell’Apple Watch) ed essere più adatto a tutti gli usi. Dal punto di vista del design si sa ancora molto poco: sembra, comunque, che debbano avere entrambi una forma circolare.

Se volete ricevere aggiornamenti costanti sugli smartphone e gli smartwatch in uscita, sui prezzi e i rumors delle schede tecniche, vi invitiamo a continuare a seguirci su Investire Oggi. Ecco alcuni degli ultimi nostri pezzi:

Apple Watch 2, uscita e prezzo: rumors su GPS, pannelli MicroLED e sensore fotografico

Apple iPhone 7 vs Samsung Galaxy S7: scheda tecnica a confronto, la vera rivoluzione sarà l’iPhone 8?

iPhone 7 vs Samsung Galaxy Note 7: prezzo, uscita e rumors su specifiche tecniche

WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone