Apple Watch 2: prezzo, caratteristiche tecniche e differenze con Apple Watch 1

Ecco il prezzo, le caratteristiche tecniche e le differenze tra l'Apple Watch 2 e l'Apple Watch 1.

di , pubblicato il
Ecco il prezzo, le caratteristiche tecniche e le differenze tra l'Apple Watch 2 e l'Apple Watch 1.

Durante l’evento tenutosi a San Francisco, la Apple ha presentato il nuovo Apple Watch 2. Le novità del nuovo orologio intelligente rispetto al precedente modello sono molte ma non a livello estetico in quanto il nuovo Apple Watch è davvero simile al primo che era già un prodotto ottimo dal punto di vista del design. Ecco allora le novità rispetto al modello Apple Watch Serie 1 ed il suo prezzo.

Apple Watch 2 Vs Apple Watch 1: caratteristiche tecniche

Dal punto di vista estetico l’Apple Watch 2 sarà pressoché identico alla prima versione dell’orologio intelligente. Il nuovo gioiellino Apple sarà infatti in acciaio inossidabile e metallo ed inoltre aggiungerà la ceramica che è un materiale molto resistente. Una delle grandi novità, però, è rappresentata dalla sua resistenza all’acqua. A differenza del’altro modello, infatti, l’Apple Watch 2 sarà resistente fino a 50 metri e quindi lo si potrà indossare anche quando si va al mare. Per quanto concerne il display, poi, esso ha avrà uno schermo più sottile e  più luminoso in quanto arriverà fino a 100 nits. Grazie a quest’ultima caratteristica, quindi, l’orologio intelligente assicurerà una visibilità maggiore anche quando ci sarà molta luce.

Apple Watch Serie 2 Vs Watch Serie 1: caratteristiche e prezzo

Per quanto concerne la batteria la Apple non ha fornito alcuna indicazione utile per cui si crede che avrà le stesse caratteristiche del primo modello. Il Nuovo Apple Watch Serie 2, poi, introdurrà un nuovissimo processore Dual Core e la GPU sarà ancora più potente. Il nuovo orologio avrà inoltre il Gps integrato grazie al quale si potranno tracciare le varie attività fisiche in completa autonomia e con maggiore accuratezza.

Inoltre avrà il sensore per il battito cardiaco, quello della luce ambientale, l’accelerometro ed infine il giroscopio.

Per quanto concerne la camera integrata, essa non sarà presente sul modello di Serie 2. Infine esso sarà venduto in due versioni ovvero quella da 38 oppure quella da 42 millimetri. Tale gioiellino Apple potrà essere ordinato già da oggi 9 settembre 2016 collegandosi al sito ufficiale mentre sarà disponibile nei negozi a partire dal 16 settembre. Il prezzo di partenza sarà di 469 euro per il modello più grande e di 439 euro per quello più piccolo ovvero di 38 millimetri.

Per tutte le altre info sull’Apple Watch, leggi anche:

Apple Watch 2: novità GPS, batteria e processore, la nuova strategia di mercato

Apple Watch 2, uscita a settembre? Contromossa di Google: due nuovi smartwatch Nexus in arrivo

Apple Watch 2, uscita e prezzo: rumors su GPS, pannelli MicroLED e sensore fotografico

Argomenti: ,