Apple Watch 2 non convince? Ecco Huawei Watch 2 con Tizen e Leica: convincerà il pubblico?

La casa cinese intende conquistare sempre più fette di mercato: ecco Huawei Watch 2 con Tizen e Leica e perché potrebbe mettere in difficoltà Apple Watch 2.

di , pubblicato il
La casa cinese intende conquistare sempre più fette di mercato: ecco Huawei Watch 2 con Tizen e Leica e perché potrebbe mettere in difficoltà Apple Watch 2.

Apple Watch 2 convince e non convince allo stesso tempo: Huawei Watch 2, invece, vorrebbe convincere e basta. I problemi con gli smartwatch sono essenzialmente due: il primo riguarda la tecnologia in sé – questo particolare device non ha mai fatto colpo fino in fondo ed è possibile affermare che si tratti ancora di un dispositivo di nicchia, per veri amatori del genere; il secondo concerne il prezzo: molto spesso è stato considerato eccessivamente alto e fuori portata per il grande pubblico. A questo punto interviene la Huawei che sta lanciando un vero e proprio attacco al mercato mondiale su più fronti: l’accordo con la Leica fa immaginare già la realtà virtuale, mentre l’accordo con Tizen sembra proprio voler mettere in campo una sfida a Apple Watch 2. Intanto, arrivano anche i primi rumors su Huawei P10.

Leggi anche: Huawei Mate 9 sarà realizzato in tre varianti, ecco le specifiche tecniche

Huawei Watch 2 con Tizen convincerà più di Apple Watch 2?

Le ultime indiscrezioni su Huawei Watch 2 arrivano direttamente dal Korea Herald e parlano della possibilità di due importanti rivoluzioni. La casa cinese, infatti, vuole conquistare anche la nicchia di mercato dominata da Apple Watch 2 e vuole farlo a partire da due innovazioni. La prima – riferita proprio da Korea Herald – riguarda l’abbandono di Android Gear a favore di Tizen. La motivazione è connessa alla scarsa collaborazione che la Huawei ha riscontrato da parte della Google e al fatto che non permetta di personalizzare il sistema operativo. Per lanciare Huawei Watch 2, quale migliore idea che affidarsi alla Samsung? La seconda è una congettura connessa alla nuova collaborazione con la Leica.

Huawei Watch 2 si avvarrà della collaborazione con Leica?

Non ci sono rumors a riguardo, ma è chiaro come il nuovo accordo tra Huawei e Leica per lo sviluppo della realtà virtuale non potrà che portare innovazioni anche sul versante smartwatch.

La Apple, ad esempio, ha utilizzato spesso Apple Watch  per testare innovazioni che avrebbe poi montato sugli iPhone (dall’alluminio 7000 al Force Touch passando per la colorazione Rose Gold), mentre per Huawei Watch 2 potrebbe avvenire l’inverso: la collaborazione con Leica, già sperimentata su Huawei P9, potrebbe approdare sullo smartwatch, dando quella marcia in più di innovazione ne originalità che questa tipologia di device richiede per sfondare realmente nel mercato globale. Staremo a vedere e, come sempre, seguiremo con grande attenzione gli sviluppi di casa Huawei.

Argomenti: , ,