Apple, ecco i tre iPad 2017: design rivoluzionato e strategia di mercato, tutte le novità

Ecco i tre Apple iPad 2017: le novità dall'azienda di Cupertino, come riconquistare il mercato e le news su scheda tecnica, uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Ecco i tre Apple iPad 2017: le novità dall'azienda di Cupertino, come riconquistare il mercato e le news su scheda tecnica, uscita e prezzo.

Ecco i tre modelli di iPad 2017 che la Apple sta per lanciare: novità sull’uscita e la scheda tecnica. Il modello economico per conquistare il mercato.

La Apple avrebbe intenzione di lanciare ben tre iPad nel 2017: la scelta sembra essere caduta sul fatto che occorre mettere in campo una strategia di mercato differente. L’esperienza tablet non ha mai conquistato pienamente il pubblico e la stessa casa di Cupertino ha fatto segnare nel 2016 un calo nelle vendite di ben 20%. Il motivo è che si tratta di una tecnologia che, necessariamente, cozza con quella degli smartphone più evoluti: oramai, anche la telefonia mette in campo device con schermo ampio e luminoso e adatti ad un’utilizzazione di tipo business. Si tratta, dunque, di una scommessa che si giocherà anche intorno alla differenziazione dell’offerta, che sarà pensata, stando almeno ai rumors provenienti da Ming-Chi Kuo, anche per le esigenze di chi non può spendere una fortuna per questa tipologia di dispositivi.

Qui trovate Apple iPhone 8 (2017), rumors: brevetti spiegano come sarà il melafonino border-less.

iPad 2017: news e rumors dalla Apple

Se analizziamo gli ultimi rumors sui tre modelli di iPad che la Apple avrebbe intenzione di lanciare nel 2017 ci accorgiamo immediatamente di quale potrebbe essere la strategia di mercato. Secondo l’analista della KGI Securities, il notissimo Ming Chi-Kuo, la casa di Cupertino lancerà tre modelli che si differenzieranno in questo modo: uno sarà da 12,9 pollici, il secondo da 10 o da 10,5 pollici e il terzo da 9,7 pollici. Le differenze si faranno sentire, poi, sia dal punto di vista dell’hardware sia dal punto di vista del prezzo. Ma cosa sappiamo sulla scheda tecnica di questi nuovi iPad 2017?

Ecco svelato il design di Galaxy S8 (2017): la cover Ghostek e rumors uscita, Bixby e cuffie wireless.

Apple iPad 2017: scheda tecnica e news

Per quanto riguarda la scheda tecnica che dovrebbero avere i nuovi iPad 2017, Ming-Chi Kuo ha svelato soltanto alcune specifiche, anche perché, probabilmente, i dati in possesso degli analisti non sono poi così tanti. Quello che sembra essere abbastanza certo, stando ai rumors più autorevoli, è che i primi due modelli, quelli con diagonale del display maggiore, dovrebbero presentare l’innovativo processore A10X, mentre la terza variante il già visto chip A9. Un’altra caratteristiche che è stata svelata riguarda il design: la Apple, anche per quanto riguarda i suoi tablet, avrebbe intenzione di ridurre al minimo la presenza dei bordi laterali – non è chiaro ovviamente se questa piccola rivoluzione estetica riguarderà soltanto i dispositivi più avanzati o anche il ‘Mini’.

Qui trovate i rumors Huawei P10, Plus e Lite: il render e la scheda tecnica ‘misteriosa’, news aggiornate.

Per i rumors su prezzo e uscita, clicca su pagina 2.

 Apple iPad 2017, rumors prezzo

La Apple sta soffrendo molto le soluzioni 2-in-1 che si stanno diffondendo sempre di più nel mercato globale, pensiamo ad esempio allo Yoga Book della Lenovo. Il tablet rischia di rimanere un oggetto ibrido, qualcosa di troppo ingombrante rispetto allo smartphone, e qualcosa di troppo poco friendly rispetto alle soluzioni 2-in-1. Per quanto riguarda il prezzo, i nuovi iPad 2017 dovrebbero presentare i medesimi costi di coloro che li hanno preceduti, tranne forse che per la terza versione, che dovrebbe essere nettamente più economica e abbordabile. L’idea è quella di rilanciare il settore anche con prezzi che siano realmente competitivi e che possano attrarre il pubblico. Secondo Ming-Chi Kuo i tre iPad 2017 saranno lanciati nel secondo trimestre del 2017 e la Apple punterà molto sul terzo modello, quello più economico, per risollevare il mercato dei tablet.

Insomma, non resta altro che attendere nuovi rumors ed è per questo che vi invitiamo a seguirci su InvestireOggi.

Argomenti: ,