Apple presenterà Watch 2 e iPhone 6C a marzo: ultimi rumors

A marzo 2016 in un evento dedicato Apple dovrebbe presentare i nuovi Apple Watch 2 e iPhone 6C: ecco gli ultimi rumors a riguardo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
A marzo 2016 in un evento dedicato Apple dovrebbe presentare i nuovi Apple Watch 2 e iPhone 6C: ecco gli ultimi rumors a riguardo.

Si preannuncia un evento molto importante a marzo 2016, un evento targato Apple, che in un keynote apposito dovrebbe presentare 2 nuovi prodotti, e più nel dettaglio, la nuova generazione di Apple Watch e l’attesissimo iPhone 6C, che dovrebbe riportare le dimensioni degli iPhone a quelle classiche tradizionali contraddistinte da display da 4 pollici. I rumors sul probabile evento Apple atteso per marzo 2016 risultano abbastanza attendibili, perché la fonte è nientemeno che 9to5mac, sito che in quanto a indiscrezioni e notizie su Apple può essere definito piuttosto affidabile. I due nuovi prodotti sviluppati da Cupertino dovrebbero quindi essere annunciati nel marzo del prossimo anno – anche se non ci è ancora dato sapere in quale decade del mese – per poi essere commercializzati nel mese di aprile.  

Apple Watch 2: ultime indiscrezioni

Secondo gli ultimi rumors, Apple Watch 2 non dovrebbe presentare chissà quale rivoluzione sotto l’aspetto estetico: quel che è certo, invece, è che presenterà diverse novità sotto l’aspetto tecnico che non potranno non piacere a chi è stato leggermente deluso dal primo Apple Watch. La seconda generazione dello smartwatch Apple, infatti, stando alle ultime speculazioni riportate, dovrebbe garantire una maggiore indipendenza da iPhone rispetto al modello precedente ed essere dotato di ulteriori funzionalità grazie alla presenza di nuovi sensori biometrici che consentiranno agli utenti di misurare la pressione e l’ossigenazione del sangue. Insomma, dovremmo trovarci di fronte a un Apple Watch in grado di ottimizzare e migliorare considerevolmente i principali aspetti per cui è pensato, dal monitoraggio della salute e dell’attività fisica fino ad altre funzionalità prettamente tecniche legate alla dotazione di nuove tecnologie.  

iPhone 6C: ultimi rumors

Le speculazioni riguardano ovviamente anche iPhone 6C, dispositivo di cui già si parla da parecchio per il ritorno di Cupertino ai display da 4 pollici. Contrariamente a quanto si possa pensare e a quanto i precedenti iPhone C inducano a considerare, il design del nuovo iPhone 6C non sarà costituito da policarbonato, bensì da un telaio in metallo, dunque più elegante e meno economico – anche perché la strategia economica (si fa per dire) dei precedenti iPhone C non è che abbia funzionato a meraviglia. A livello hardware, invece, iPhone 6C dovrebbe essere dotato di processore Apple A9, come i modelli top di gamma attuali, ma a differenza di questi ultimi non dovrebbe essere presente quasi sicuramente la tecnologia 3D Touch. Il prezzo non dovrebbe equivalere a quello di iPhone 6S, ma subire una qualche riduzione che tuttavia non sarà molto consistente.   Per il resto, non possiamo fare altro che aspettare nuovi rumors su Apple Watch 2 e iPhone 6C e attendere la comunicazione della data ufficiale dell’evento Apple previsto per il prossimo marzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Apple, Smartwatch, Rumors, Rumors iPhone, Smartphone

I commenti sono chiusi.