Apple presenta iOS 12, ecco quali smartphone avranno l’upload

Pronti per l'aggiornamento del nuovo iOS 12? Il roll out della versione beta è già in corso, ecco per quali smartphone è disponibile.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Pronti per l'aggiornamento del nuovo iOS 12? Il roll out della versione beta è già in corso, ecco per quali smartphone è disponibile.

In settimana Apple ha annunciato l’arrivo del nuovo iOS 12, che implementerà e migliorerà le funzioni del precedente iOS 11, e come per il suo predecessore, anche il nuovo sistema sarà implementato con i device che avevano ricevuto il precedente aggiornamento. A questo punto, poiché molti si staranno chiedendo quali sono i device in questione, andiamo proprio a vedere l’elenco.

Apple iOS 12, ecco i device che saranno aggiornati

Pronti per l’aggiornamento del nuovo iOS 12? Il roll out della versione beta è già in corso, mentre la versione definitiva si farà attendere ancora un po’, probabilmente dovremo pazientare diversi mesi, fino all’arrivo dell’autunno. Craig Federighi, Vice Presidente Senior della divisione software di Apple, ha affermato che saranno diverse le funzioni migliorate in questo nuovo aggiornamento. In sostanza, i device con il nuovo sistema operativo potranno beneficiare di un “boost prestazionale” nell’ordine del 40% nell’avvio delle app, del 50% nell’attivazione della tastiera e del 70% nella navigazione delle fotografie. Non male.

Potrebbe interessarti anche: Radiazioni pericolose, ecco gli smartphone più e meno radioattivi

Ma ora, andiamo a vedere quali sono gli smartphone che beneficeranno di tale aggiornamento: Phone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad (quinta generazione), iPad Air, iPad Iar 2, iPad Pro 9.7, iPad Pro 10.5, iPad Pro 12.9 (prima e seconda generazione), iPod Touch 6.

Per quanto invece riguarda le nuove funzioni, sappiamo che un occhio di riguardo importante sarà affidato dato alla realtà aumentata, infatti il nuovo iOS 12 porta con sé ARKit 2, durante la conferenza, sono state mostrate alcune demo nelle quali c’era la partecipazione di più persone in contemporanea. Sarà possibile rilevare oggetti 3D e condividerli con altri utenti, inoltre sarà possibile sfruttare le potenzialità di ARKit 2 anche su alcune app come Safari e Messaggi.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole ha finalmente una data di uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple

I commenti sono chiusi.