Apple prepara la nuova rivoluzione, sorprendente decisione sul notch

Apple cambia ancora, dal 2019 niente notch, ecco come potrebbero essere i nuovi display dei prossimi iPhone.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Apple cambia ancora, dal 2019 niente notch, ecco come potrebbero essere i nuovi display dei prossimi iPhone.

Se vi siete affezionati all’ormai classico notch di Apple, ora potreste avere una brutta notizia. Pare infatti che per il prossimo anno l’azienda di Cupertino sia intenzionata ad abbandonare questa caratteristica sui prossimo iPhone. A dirlo è il nuovo report realizzato da ETNews.

Apple cambia, dal 2019 niente notch

Una delle caratteristiche principali, almeno dal punto di vista estetico, del nuovo iPhone X è stato il notch, elemento subito divenuto trendy, tanto che anche altre aziende hanno provato ad imitarlo, per non parlare del nuovo Android P che sta per arrivare, pare infatti che il sistema operativo sia stato adattato ad un’interfaccia con notch, giusto per dire quindi l’importanza che tale elemento ha avuto su tutto l’ambiente. A quanto pare però Apple non ha proprio intenzione di sedersi sugli allori, ed è pronta a cambiare ancora, un cambiamento che in questo caso richiederebbe notevoli aggiustamenti tecnici.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S9, uscita vicinissima, ecco le offerte delle compagnie telefoniche

Si parla di cambiamento graduale sul report di ETNews, con ridimensionamento negli smartphone Apple in arrivo quest’anno, e eliminazione totale in quelli che saranno invece lanciati l’anno prossimo. Ma perché eliminare un elemento di tanto successo? Non sappiamo dare al momento una risposta in merito, ma siamo certi che Apple sta facendo le cose come si deve e non vuole certamente farsi un clamoroso autogol. Ad ogni modo, anche senza notch, il Face ID non si tocca, l’ipotesi quindi è che ora il prossimo iPhone possa avere dei fori nei pannelli OLED, così da inserire le componenti del riconoscimento facciale all’interno stesso del display, il quale in tal guisa occuperebbe interamente la parte anteriore dello smartphone.

Apple, nuovi iPhone senza notch

Un melafonino senza notch, se il progetto dovesse essere confermato potrebbe certamente non dispiacere. Già da tempo infatti si parla di display con sensori interni, in questo caso le componenti del Face ID potrebbero essere tutte inserite al di sotto dello schermo, il che renderebbe quindi lo stesso ancora più ampio e realmente infinity. Siamo molto curiosi quindi di scoprire quali saranno le prossime mosse dell’azienda di Cupertino, probabilmente però dovremo attendere il Keynote di settembre, per avere le prime indicazioni ufficiali in merito.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, abbiamo un’ora per cancellare i messaggi, ma solo su Android

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors iPhone

I commenti sono chiusi.