Apple prepara condensatori mini per i futuri iPhone 5G

Mini condensatori per i prossimi iPhone 5G di Apple, più piccoli, ma anche più performanti.

di , pubblicato il
Mini condensatori per i prossimi iPhone 5G di Apple, più piccoli, ma anche più performanti.

Continua al manovra di ringiovanimento da parte di Apple, e punta dritto sui futuri iPhone 5G, gli smartphone secondo le indiscrezioni saranno dotati di mini condensatori atti a liberare spazio interno sotto la scocca.

iPhone 5G con condensatori mini

La miniaturizzazione sembra essere ormai la parola d’ordine di Apple.

Si parla di condensatori ultrasmall, praticamente mai utilizzati per gli smartphone. Questa la richiesta di Apple, secondo la testata Nikkei, la quale afferma che l’azienda di Cupertino ha chiesto la realizzazione di tali condensatori per i prossimi melafonino in 5G.

L’indiscrezione suggerisce che l’azienda ha chiesto di ridurre sensibilmente le dimensioni dei condensatori attualmente in uso su iPhone 11 e soci. I rumors ci dicono che i produttori si sono messi subito all’opera offrendo un prototipo che misura 0.25 millimetri per 0.125 millimetri, praticamente dei condensatori minuscoli e per nulla ingombranti. Si tratta praticamente di un quinto delle normali dimensioni dei condensatori.

La grande notizia però è che questi condensatori, non sono solo minuscoli come mai prima d’ora, ma sono anche in grado di gestire un afflusso elettrico 10 volte maggiore, grazie a una nuova tecnologia ceramica a livelli multipli. Lo scopo di Apple del resto è quello di rendere il 5G più efficiente dal punto di vista energetico. E con questa trovata sembra proprio sulla buona strada.

Potrebbe interessarti anche Redmi K30, ufficiale la dual cam anteriore in-display

Argomenti: , , ,