Apple Napoli: come candidarsi, requisiti e scadenza bando per 200 giovani

Ecco tutte le info su come candidarsi, i requisiti e la scadenza bando per duecento sviluppatori Apple.

di , pubblicato il
Ecco tutte le info su come candidarsi, i requisiti e la scadenza bando per duecento sviluppatori Apple.

Sul sito della Federico II è già possibile trovare online dalla scorsa settimana il modulo di registrazione per l’Ios Developer Academy . La Apple, infatti, dopo aver puntato sull’Irlanda e sulla Cina adesso ha deciso di investire anche in Italia e la sua iniziativa sarà ospitata proprio dall’Università Federico II. La sede sarà quella di San Giovanni a Teduccio in provincia di Napoli all’interno del polo di Ingegneria.

L’accademia aprirà precisamente ad ottobre e gli studenti che potranno partecipare al primo anno saranno un totale di duecento. L’obiettivo principale sarà quello di dare ad ogni allievo delle competenze pratiche e  formarlo sullo sviluppo delle app per l’ecosistema digitale. Ma vediamo nel dettaglio come si svolgerà il primo anno, quali saranno i requisiti per partecipare ed infine come ed entro quando candidarsi.

Come si svolgerà il primo anno della Ios Developer Academy supportato dalla Apple?

Gli studenti che potranno frequentare il primo anno del corso supportato e  progettato dalla Apple saranno in tutto duecento. Essi parteciperanno quindi ad un programma che durerà un anno e si svolgerà all’interno del Campus di Ingegneria della Federico II a San Giovanni a Teduccio in provincia di Napoli. Durante i primi sei mesi gli obiettivi da raggiungere saranno quelli di migliorare sempre più le competenze degli allievi per quanto riguarda lo sviluppo del software Ios. Negli altri sei mesi, poi, si svolgeranno dei corsi per creare start-up e progettare delle app che poi potrebbero approdare sull’App Store.

Apple a Napoli: come ed entro quando inviare domanda e requisiti

Per poter entrare a far parte del Centro Europeo per sviluppatori di Napoli supportato dalla Apple ci si dovrà candidare collegandosi al sito iosdeveloperacademy.unina.it e compilando l’apposito form. Sarà sufficiente avere un diploma di scuola superiore, non avere più di trent’anni e parlare un ottimo inglese.

La domanda dovrà pervenire entro il 1 agosto e vi potranno partecipare tutti i cittadini italiani, i comunitari ovunque soggiornanti e quelli non comunitari nati a partire dal 1 gennaio 1986.

Tutti dovranno però possedere un diploma di scuola superiore o un titolo avente lo stesso  valore se non conseguito in Italia. La valutazione si dividerà in due parti: prima si farà un  test selettivo per valutare le varie competenze sia digitali che di programmazione e poi ci sarà un colloquio motivazionale. Al termine di tale colloquio, poi, sarà ritenuto idoneo il candidato che avrà superato lo stesso con un punteggio di almeno 65/100.

Per tutte le informazioni su Pokemon Go:

Trucchi Pokémon GO: come salire di livello e ottenere punti-esperienza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,