Apple lancia iPodTouch, nuovo dispositivo dopo ben 4 anni

Apple rispolvera gli iPod, arriva iPodTouch, caratteristiche e prezzo.

di , pubblicato il
Apple rispolvera gli iPod, arriva iPodTouch, caratteristiche e prezzo.

Un nuovo iPod è stato presentato da Apple, si chiama iPodTouch e ricorda molto l’ultimo modello uscito ormai nel lontano 2015. A livello hardware però le differenze ci sono eccome.

iPodTouch, scheda tecnica

Non sarà potente come i nuovi iPhone, ma di sicuro lo è rispetto ai precedenti iPod.

Il nuovo device ha infatti un chip A10, inferiore agli ultimi iPhone che invece hanno chip A12, ma se rapportato al precedente iPod che era A8, allora è tutta un’altra cosa. Ampia scelta per quanto riguarda i colori, sono sei le varianti: rosa, azzurro, argento, grigio siderale, oro, e rosso. Contenuti i prezzi, considerando che siamo davanti a un dispositivo che prò essere rapportato a un iPhone 7, un device ormai datato, ma che costa comunque ancora un bel po’.

249 euro per il modello da 32 GB di memoria interna, 359 euro per il modello da 128 GB e 469 euro per il modello da 256 GB. L’idea, a quanto pare, è proprio quella di offrire un’alternativa agli iPhone troppo costosi. Secondo Apple, invece, con questo nuovo prodotto, che mancava in effetti sulla scena da 4 anni, gli acquirenti aumenteranno.

E’ innegabile infatti che i cali di vendite siano stati un problema per Apple, negli ultimi tempi si sono registrati drastici ridimensionamenti nelle vendite degli iPhone, e ciò sembra dovuto all’incredibile aumento di prezzi da parte dei dispositivi in questione, e naturalmente anche da fatto che in fondo la crisi economica alla fine è arrivata per tutti, anche per gli spendaccioni che si giocano lo stipendio per comprarsi un telefonino.

Potrebbe interessarti anche Flipboard attaccata da hacker, violate migliaia di password

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.