Non solo Huawei nella giornata di ieri 27 marzo, ma anche un importante evento Apple. Naturalmente, con l’uscita di iPhone X ormai archiviata da mesi, le grandi attenzioni degli appassionati di smartphone erano rivolte altrove, ma gli affezionatissimi dell’azienda di Cupertino non avranno invece perso di vista i device presentati ieri.

Evento Apple, c’è il nuovo iPad

Una spiccata attenzione per i più piccoli nella presentazione di ieri, presentato per l’occasione il nuovo iPad, del resto pare proprio che i tablet siano i device più utilizzati dai bambini, non a caso l’App Store presenta ben 200 mila applicazioni educational.

Presentato quindi il nuovo iPad della linea Apple con questa importante prerogativa, massima attenzione verso il mondo dei bambini, del resto sono sempre di più le scuole che hanno implementato il device nel loro metodo di studio.

Potresti essere interessato anche a: Smartphone in ricarica, cosa fare e cosa evitare, i consigli degli esperti

Il nuovo iPad 2018 presenterà ancora un display da 9,7 pollici e sarà sempre dotato dell’Apple Pencil, il quale farà da supporto nativo. La suite sarà aggiornata anche per Keynote, Pages e altro ancora. Non ci sono particolari differenze rispetto a quello dello scorso anno, tanto che può considerarsi praticamente solo una sua nuova versione aggiornata. Andiamo a tal proposito quindi a vedere alcune delle specifiche tecniche del device.

Sono sempre 8 i megapixel per la fotocamera posteriore, obiettivo frontale HD, sensore Touch ID, processore A10 Fusion, batteria con autonomia da 10 ore e design praticamente identico. La differenza forse più interessante è quella relativa al prezzo, il nuovo iPad infatti costerà leggermente di meno, ed avrà sempre due tipi di costi, uno di 329 dollari per i clienti comuni, l’altro da 299 dollari riservato agli studenti.

Potresti essere interessato anche a: Facebook vi prega in ginocchio, non abbandonatelo: ecco come chiudere l’account