Apple iPhone 8: e se la vera sfida fosse con Google Pixel 2?

E se la sfida a iPhone 8 fosse proprio il Google Pixel 2 e gli altri smartphone della seconda generazione di Big G? Rumors e news top gamma Apple e Google.

di , pubblicato il
E se la sfida a iPhone 8 fosse proprio il Google Pixel 2 e gli altri smartphone della seconda generazione di Big G? Rumors e news top gamma Apple e Google.

Il 2017 è un anno davvero importante per il mobile: se di iPhone 8 stiamo imparando a conoscere già molte caratteristiche, è possibile affermare che la sfida sul mercato potrà giocarsi con una serie di device davvero all’altezza della situazione, Galaxy Note 8 ovviamente, ma anche del poco discusso Google Pixel 2. La prima nota da sottolineare è che anche Google intende lanciare tre smartphone (ma non è ancora certo al 100%), proprio come Apple, il Pixel 2, il Pixel XL 2 e il Pixel XXL 2, così come vedremo, per la prima volta nella storia di Cupertino, non solo iPhone 8 ma anche iPhone 7S e 7S Plus. La seconda nota da sottolineare immediatamente è che Google intenderebbe lanciare la seconda generazione Pixel nel mese di ottobre, praticamente in contemporanea con la Apple.

Qui, Apple iPhone 8, rumors da Reddit ‘confermano’ 15 feature – news uscita, specifiche e prezzo, delusione iPhone 7S.

iPhone 8, la sfida con Google Pixel 2: OLED e display

Si è detto tutto e il contrario di tutto intorno alla dotazione di un pannello OLED su iPhone 8. Il problema, come è risaputo, riguarda la possibilità che l’approvvigionamento non sia bastante al lancio sul mercato nel mese di ottobre; semplificando al massimo, la Apple potrebbe non avere pronte nell’immediato un numero ‘importante’ di unità. Per quanto concerne Google Pixel 2, è chiaro che se Big G vuole impattare davvero sul mercato dei top gamma, deve inventarsi qualcosa per questa feature: al momento, non si parla assolutamente di display OLED, ma quello che sappiamo è che dovrebbe presentare una risoluzione 2.560×1312 pixel, che non è esattamente in QHD. In questo senso, Google dovrebbe fare qualcosa in più: il Note 8, ad esempio, viene annunciato con risoluzione 4K e il futuro non potrà che essere quello. Non è chiaro iPhone 8 che tipo di risoluzione abbraccerà.

Qui iPhone 8 – importante feature svelata da iOS 11? Ecco su cosa punta la Apple.

iPhone 8, sfida con Google Pixel 2: processore, RAM e storage

Google Pixel XL 2 è apparso su GFXBench e dovrebbe essere lanciato con SnapDragon 835 (anche se, ultimamente, si parla già della generazione successiva, SnapDragon 845). Si tratta, ovviamente, di uno dei migliori processori in circolazione e la sfida con iPhone 8 si giocherà, a partire da questa feature, soprattutto sul prezzo, che viene annunciato molto alto per il top gamma Apple e decisamente abbordabile per Google Pixel 2. Secondo GFXBench, la RAM sarà da 4 GB sul Pixel 2, mentre iPhone 8 potrebbe fermarsi nuovamente a 3 GB, anche se si parla di una variante appunto da 4 GB. Lo storage per i Pixel dovrebbe essere di 128 GB e molto probabilmente non vi sarà lo slot MicroSD, dunque non potrà essere accresciuto: la Apple, invece, sembra puntare molto su questa feature e si parla di una variante da 256 GB.

Ecco iPhone 8, un case mostra un design davvero differente da quello che ci attenderemmo.

iPhone 8, sfida con Google Pixel 2: il prezzo

Anche sul prezzo di iPhone 8 si è detto tutto e il contrario di tutto. I rumors più affidabili sembrano indicare la possibilità che il top gamma Apple arrivi a costare intorno ai 1000 dollari, se non di più. Google ha in mente, ovviamente, un listino molto più accessibile: si parla per il Pixel 2 di un prezzo contenuto di 650 dollari, mentre per la versione con schermo più ampio, il Pixel XL 2, di 769 dollari. Insomma, al momento sembra che Google possa con un po’ di difficoltà inserirsi nel range di mercato di Apple e Samsung, ma è probabile che la sua nicchia, al momento, sia quella dei mid-range. La sfida, comunque, è soltanto agli inizi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.