Apple iPhone 8 (2017), rumors da Taiwan: processore a 7nm e ipotesi A11

Nuovi importanti rumors su Apple iPhone 8 (2017): la scheda tecnica potrebbe presentare un nuovo chipset con processore a 7nm. A dichiararlo un’azienda di Taiwan.

di , pubblicato il
Nuovi importanti rumors su Apple iPhone 8 (2017): la scheda tecnica potrebbe presentare un nuovo chipset con processore a 7nm. A dichiararlo un’azienda di Taiwan.

Gli ultimissimi rumors su Apple iPhone 8 arrivano direttamente da Taiwan, dove un’azienda che si occupa di costruzione di elementi per la telefonia mobile avrebbe annunciato l’inizio dei lavori per un nuovo processore che potrebbe riguardare proprio il futuro top gamma della casa di Cupertino. L’indiscrezione arriva direttamente dal noto sito (in lingua cinese) tech.ifeng.com ed è stato rilanciato da noti siti specializzati americani come wccftech.com. Si tratta sicuramente di rumors e che, in quanto tali, devono sempre godere del beneficio del dubbio, ma è anche vero che la fonte è sicuramente attendibile anche perché si citano dichiarazioni della stessa fabbrica taiwanese (la famosa TSMC).

Intanto, sempre per iPhone 8 (2017), rumors aggiornati su realtà virtuale e aumentata. Parla Tim Cook.

Apple iPhone 8 (2017): rumors processore a 7nm

L’indiscrezione è nella sua semplicità molto chiara e potrebbe aprire un dibattito intorno al nuovo Apple iPhone 8 (2017). È chiaro che la casa di Cuopertino debba fare qualcosa in più, dopo iPhone 7, smartphone di livello sicuramente molto alto ma altrettanto sicuramente poco rivoluzionario. Certo, molti analisti sottolineano che, nei prossimi anni, non si potrà che assistere a uno ‘stallo’ per quanto concerne i cellulari, perché si sarebbe giunti a una fase in cui, per la stessa tipologia del device ‘smartphone’, sembra essere difficile che si possa andare troppo oltre. La dichiarazione della TSMC, comunque, è stata molto chiara (anche se considerabile ‘folle’): nel primo trimestre del 2017 si inizierà a lavorare su un processore a 7nm (nanometri); si tratta di una notizia ‘sconcertante’, in quanto si riteneva che questa tipologia di processori non arrivasse prima del 2020 (e anche oltre).

Qui approfondiamo altri rumors Apple iPhone 8 (2017): l’addio a Lightning, l’accordo con Sharp e la rivoluzione ‘design’.

Apple iPhone 8 (2017): rumors nuovo processore A11 a 7nm o 10nm?

Ma non è tutto. seguendo sempre la fonte cinese e americana, si apprende come la Apple stia lavorando a un nuovo processore, A11, per il 2017 e che, stando alle ultime indiscrezioni, esso dovrebbe montare un’architettura a 10nm. L’idea di fondo è che la casa di Cupertino debba tirare fuori qualcosa dal cilindro per lo smartphone del decennale. Apple iPhone 8, dunque, dovrebbe montare un processore a 10nm, anche se la notizia da Taiwan farebbe propendere per un’architettura a 7nm. Quest’ultima opzione renderebbe assolutamente inarrivabile il futuro melafonino, ma bisogna anche capire se la TSMC farà a tempo a svilupparlo per l’autunno 2017 e se, soprattutto, deciderà di vendere la sua tecnologia avanzatissima proprio alla casa di Cupertino.

Chi vivrà vedrà, e chi vuole restare aggiornati su smartphone in uscita e tutto ciò che riguarda la tecnologia, può continuare a seguirci liberamente.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.