Apple iPhone 8 (2017), rumors: brevetto display pieghevole, ipotesi sul ‘nome’ e le ultime novità

Tutti i rumors aggiornati ad oggi 7 novembre su Apple iPhone 8 (2017): è stato depositato un brevetto per un display pieghevole (OLED, ovviamente), quale sarà il suo utilizzo? Novità dalla casa di Cupertino anche per la questione del 'nome' che potrebbe avere il nuovo flagship 2017.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutti i rumors aggiornati ad oggi 7 novembre su Apple iPhone 8 (2017): è stato depositato un brevetto per un display pieghevole (OLED, ovviamente), quale sarà il suo utilizzo? Novità dalla casa di Cupertino anche per la questione del 'nome' che potrebbe avere il nuovo flagship 2017.

Sarà vera rivoluzione? Questo si chiedono in molti per quanto concerne gli ultimi rumors su Apple iPhone 8 (2017): le notizie aggiornate ad oggi 7 novembre raccontano soprattutto del brevetto depositato dalla casa di Cupertino in vista della realizzazione di uno schermo pieghevole. Una riflessione sorge spontaneamente: sarà montato su iPhone 8? Ma poi: in che senso ‘pieghevole’? potrebbe avere a che fare con l’idea di un melafonino edge-to-edge? Intanto, sempre dal mondo della mela morsicata, giungono altri rumors per quanto concerne il ‘nome’ che potrebbe avere il nuovo flagship 2017.

Dal mondo dei competitors, ecco Samsung Galaxy S8, rumors aggiornati: ecco ‘Bixby’ e le novità problematiche sul design.

Rumors Apple iPhone 8 (2017): la questione del brevetto per un display pieghevole

I rumors di Apple iPhone 8 (2017) non possono non tenere conto di questa notizia che è stata diffusa soltanto nella giornata di ieri: la casa di Cupertino ha depositato il brevetto n. 9.485.862 per la realizzazione e la produzione di un display pieghevole. Non si tratta, ovviamente, di un flip phone, bensì di un vero e proprio schermo con possibilità di ripiegarsi come si trattasse di un libro. Si tratta, in effetti, di un tecnologia in nanotubi di carbonio che permetterebbe ai circuiti di resistere alle deformazioni fisiche che potrebbero avere i futuri melafonini. In realtà, si tratta di una tecnologia già esistente, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei display OLED e AMOLED, e quindi bisogna cercare di capire quale utilizzazione potrebbe farne la Apple per iPhone 8.

Sempre dalle aziende in competizione, ecco Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Le ipotesi di utilizzazione di questo brevetto per il nuovo melafonino sono due. La più suggestiva immagina la possibilità di un iPhone 8 pieghevole come un libro, magari un modello parallelo a quello ‘standard’. Su questa ipotesi non puntiamo, comunque: il problema riguarda come strutturare i circuiti della fotocamera e del processore, per rendere realmente e del tutto ‘pieghevole’ il melafonino. La seconda possibilità riguarda, invece, il fatto che la casa di Cupertino potrebbe utilizzare questo brevetto per rendere ancora più convincente e innovativa l’ipotesi di uno schermo edge-to-edge: non solo in vista del design, ma anche per rendere ancora più resistente agli stress e agli urti i flagship del 2017.

Rumors Apple iPhone 8 (2017): una rivoluzione anche nel nome?

Ma c’è anche un altro rumor. Si tratta della questione del nome: se sembra essere oramai assodato che il top gamma 2017 si chiamerà Apple iPhone 8 e non iPhone 7S, per sottolineare le novità del melafonino del decennale, un’altra suggestione arriva dagli USA. È possibile, infatti, che la casa di Cupertino vada ad eliminare la famosa ‘i’ che anticipa il nome dello smartphone. Come sta avvenendo anche per altri prodotti della mela morsicata, la suggestione vorrebbe che il prossimo flagship 2017 possa chiamarsi ‘semplicemente’ Phone 8. Che ne pensate? Si tratta sicuramente di un elemento secondario, ma è anche una sorta di marchio di fabbrica: l’idea della Apple sarebbe quella di mostrare come i propri prodotti siano i prodotti per eccellenza: gli altri fanno smartphone, ma la mela morsicata fa il ‘Phone’ con la ‘P’ maiuscola.

Infine, tutto quello che occorre sapere su Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design: Scheda tecnica, prezzo e data di uscita [Ufficiale].

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, Rumors iPhone, Apple iPhone