iPhone 8 (2017), rumors: display borderless da 5,8 pollici e scocca in vetro, le news dall’Asia

Display da 5,8 pollici, sensori integrati, il concept più aggiornato e la questione della scarsità di display OLED: ecco i rumors su iPhone 8 (2017).

di , pubblicato il
Display da 5,8 pollici, sensori integrati, il concept più aggiornato e la questione della scarsità di display OLED: ecco i rumors su iPhone 8 (2017).

Aggiornamento oggi 19 gennaio ore 8.45. Arrivano importantissimi aggiornamenti sui rumors iPhone 8 (2017) e a parlare è una fonte autorevolissima, l’analista di Cowen and Company, Timothy Arcuri, e le indiscrezioni arrivano direttamente dalle catene produttive in Asia. Ebbene, il melafonino del decennale dovrebbe essere presentato con un display da 5,8 pollici, il quale, però, non renderà lo smartphone più ‘grande’ (si era parlato di 5,5 pollici), perché lo spazio sarà recuperato dalla riduzione quasi allo zero dei bordi. Questa innovazione porterà chiaramente alla scomparsa dei tasti frontali e all’integrazione nel pannello di tutti i sensori. La scocca sarà in vetro, ma la vera novità è ancora un’altra: sembra che la Apple abbia preso accordi con l’azienda Synaptec per la produzione di un sistema di rilevamento delle impronte digitali che non necessita del contatto diretto.

Insomma, il nuovo iPhone 8 si annuncia davvero importante. Nel resto dell’articolo troverete le news sul concept e le immagini del render, nonché il nodo della scarsità dei pannelli OLED.

Aggiornamento oggi 18 gennaio ore 14.50. I Rumors su Apple iPhone 8 si rincorrono in continuazione: nelle ultimissime ore, infatti, è giunta la notizia che la morgan Stanley si dice convinta che, grazie al nuovo melafonino, la apple riuscirà a ritrovare la doppia cifra nella propria crescita economica. Si parla addirittura del 20% e questo sarebbe dovuto al fatto che molti amatori apple non hanno acquistato iPhone 6S o 7 attendendo la rivoluzione del decennale. Insomma, la casa di Cupertino può già iniziare a gioire.

La seconda questione riguarda il modello di iPhone 8 che va sotto il nome di ‘Ferrari’: se ne era parlato a fine ottobre e ora sembra essere tornato di moda: si tratta di una risposta al Porsche Design del Mate 9 o di un vero e proprio brand? A nostro avviso sembra difficile che possa essere la seconda e, anzi, è probabile che questo nome scompaia presto. Ma potremmo essere smentiti e non ne saremmo dispiaciuti. Resta il nodo dei pannelli OLED, mentre godetevi le immagini render del concept migliore fino ad oggi.

Abbiamo la possibilità di mostrarvi il migliore render di Apple iPhone 8 (2017) fino ad ora realizzato e tutto a partire dai rumors più accreditati che si sono succeduti nel corso delle ultime settimane. Intanto, però, il noto sito Forbes, a partire da considerazione di carattere economico e muovendo da alcune fonti personali, sostiene che il 2017 sarà un anno difficile per tutti coloro che vorranno montare un pannello OLED: la richiesta di questa tecnologia, per i top gamma 2017, è elevatissima e ovviamente non riguarda soltanto la Apple per il suo flagship, ma anche tante altre case cinesi, come la Oppo, la Vivo e anche la Huawei. Insomma, vi potrebbe essere scarsità e difficoltà di approvvigionamento.

Ecco, dalla concorrenza diretta, Galaxy S8 (2017), rumors: specifiche, uscita e prezzo svelate da uno store online?

iPhone 8 (2017), rumors: il render e il concept

Oltre lo scatto che trovate in apertura di articolo, tutte le immagine che riguardano il render più evoluto di iPhone 8 le potete trovare a questo link. Il punto di forza, ovviamente, è dato dal design: così come si mostra, iPhone 8 dovrebbe avere un’estetica a sandwich senza bordi e ricurva, insomma una sorta di mescolanza tra tradizione (iPhone 4 e 4S) e innovazione. Si notano inoltre l’assenza dell’home button e quella del jack per le cuffie, insomma sembra essere proprio l’evoluzione di iPhone 7 con una ricerca estetica molto avanzata. È chiaro, comunque, che la sfida con il Galaxy S8 si giocherà anche a partire dall’hardware: un elemento fondamentale sarà la fotocamera, feature ritenuta sempre più decisiva, e su questo punto ci si attende grandi rivoluzioni in casa Apple.

Ecco, andando oltre Apple e Samsung, lo straordinario prototipo Essential dell’inventore di Android.

iPhone 8 (2017), rumors: come risolvere la scarsità di pannelli OLED?

Se questa prima notizia su iPhone 8 può essere sicuramente gradita, anche perché ci permette di ammirare il melafonino del decennale in un design, a nostro avviso, abbastanza probabile, la seconda news riguarda, invece, un problema di mercato e la questione è stata sollevata da Forbes. Muovendo, infatti, da un report del sito DigiTimes, si sottolinea come vi sia carenza e scarsità di produttori di display OLED in correlazione alla domanda che molte case produttrici di smartphone sta mettendo in campo.

Secondo quanto riportato, la Huawei avrebbe intenzione di accrescere la propria richiesta oltre le 150 milioni di unità (nel 2016la domanda era stata di 139 milioni), mentre la Oppo avrebbe deciso di superare 100 milioni.

Qui trovate i rumors Huawei P10: supporto DayDream e Alexa, la Huawei punta sull’intelligenza artificiale.

La Samsung e la Apple, per i propri top gamma, si attendono che le vendite siano elevatissime ed è chiaro che saranno due tra gli smartphone più venduto nel 2017: secondo quanto riportato dalla KGI Securities (quella di Ming Chi-Kuo, per intenderci), la Apple ritiene di vendere almeno 120/150 milioni di iPhone 8 e, dunque, la richiesta sarebbe elevatissima e soprattutto ‘nuova’, dal momento che l’anno scorso la casa di Cupertino non aveva utilizzato questa tecnologia. Quella che sembra annunciare Forbes è una vera e propria corsa all’approvvigionamento, una guerra tra le case produttrici più importanti per assicurarsi le forniture.

Ecco, infine, Nokia 8 oltre Nokia 6: scheda tecnica da top gamma e sfida al Galaxy S8 – foto e video.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.