Aggiornamento oggi 22 dicembre ore 11.10. Tantissime novità nella giornata di oggi: ci sarà un iPhone 7S e un iPhone 7S Plus e poi un modello ‘Ferrari Edition’ di iPhone 8. Questo sembra essere il piano della Apple, così come è stato rivelato da alcuni documenti interni pubblicati e divenuti immediatamente virali dal solito Weibo. I due upgrade iPhone 7S dovrebbero essere semplicemente delle versioni potenziate degli odierni top gamma: dunque, nessuna rivoluzione neanche nei display che dovrebbero rimanere LCD. Le novità riguardano iPhone 8 ‘Ferrari Edition’: innanzitutto la divisione in due parti della scheda logica per rendere ancora più sottile la scocca, poi schermi in vetro OLED, design senza bordi, profilo ricurvo, lettura impronte digitali dai sottopannelli dello schermo, assenza di speaker e tasto Home.

Insomma, tutta un’altra storia. Diverrà davvero la Ferrari del mobile?

Aggiornamento oggi 21 dicembre ore 11.15. Dal solito blog Weibo arrivano importantissimi rumors iPhone 8: i modelli del 2017 saranno tre, due con il nome (probabile) di iPhone 7S e 7S Plus, e uno con il nome ‘iPhone 8’. Il portale cinese cnBeta, rilanciato da Weibo, ha, infatti, rilasciato un report all’interno del quale si trovano tutte queste informazioni: la Apple lancerà tre varianti, con i nomi in codice D20, D21 e D22 e in più è spuntato il nome ‘Ferrari’ per il modello più avanzato. Una vera e propria sfida, evidentemente, a Huawei Mate 9 Porsche Edition. Che ne pensate? Si sta finalmente svelando qualcosa di concreto?

Si torna a parlare dei rumors iPhone 8 (2017) e lo si fa a partire da ben tre novità che riguardano sia il design che l’hardware: innanzitutto, da parte di TechRadar, sito americano solitamente affidabile, si annuncia una vera e propria rivoluzione nel design connessa alla possibile eliminazione degli speaker; poi, arrivano interessanti indiscrezioni intorno a due elementi che potrebbero rendere il nuovo melafonino davvero innovativo nell’aspetto e nelle specifiche tecniche: in primo luogo, gli schermi OLED ricurvi (ma occorre sottolineare i problemi di approvvigionamento della Apple) e il touch integrato.

Ecco, allora, tutti i rumors iPhone 8.

Ecco i rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria.

 Design e speaker: Apple iPhone 8 (2017) rumors

La fonte TechRadar ha rilasciato alcuni rumors iPhone 8 particolarmente interessanti e riguardanti la cancellazione degli speaker. Secondo quanto riportato, infatti, già da un paio di anni, la Apple avrebbe depositato un brevetto nel quale si parla di una nuova tecnologia integrata all’interno del display che dovrebbe essere in grado di tradurre le onde sonore, mediante dei pannelli inseriti al di sotto dello schermo, in veri e propri suoni, senza più l’utilizzazione degli speaker. Se questa innovazione divenisse realtà, iPhone 8 sarebbe ancora più sottile e dall’aspetto ancora più elegante. Si sa che l’azienda di Cupertino ha come ‘missione’ la semplificazione e questa strada sembra essere in questo senso ideale. Difficile, però, confermare che si potrà trovare già sul prossimo melafonino: occorre attendere tempio di sviluppo che potrebbero essere anche più lunghi.

Qui i rumors Huawei P10 (2017): uscita, prezzo e aggiornamenti scheda tecnica – news Huawei P10 Plus e Lite.

Tutti i rumors su schermo e touch a pagina 2.

Rumors Apple iPhone 8 (2017): display OLED ‘edge’ e nuovo touch

E si torna a parlare anche di altri rumors iPhone 8 che avevamo trattato in precedenza e che ora sembrerebbero ricevere una conferma. Il Korea Herald, fonte solitamente molto attendibile, ha dichiarato senza se e senza ma che il nuovo melafonino avrà display OLED ricurvi (dunque non in vetro) sullo stile del Galaxy S7 Edge. Il problema è però un altro: la fornitura non potrà essere superiore alle 100 milioni di unità, il che vuol dire che, stando alle previsioni di mercato, alla Apple servirebbero un numero altrettanto grande di display per completare la richiesta.

A quanto pare la LG e la Sharp non possono ancora assicurare una fornitura così vasta, per cui l’idea che circola è che soltanto una delle varianti di iPhone 8 avrà questa tipologia di schermo.

Ecco, infine, LG G6 rumors: scheda tecnica aggiornata, un top gamma in vetro, waterproof e con SnapDragon 835.

Ed, ecco, infine gli ultimi rumors: iPhone 8 potrebbe avere un touch button integrato al di sotto del display e attivo praticamente su ogni angolo dello schermo. Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione che, unita a quella degli speaker, renderebbero davvero ‘nuovo’ il melafonino del decennale: anche su quest’ultima indiscrezione, ci permettiamo di sottolineare che non è assolutamente detto che l’azienda di Cupertino faccia in tempo per il mese di settembre 2017 a integrare tutte queste innovazioni.