Apple iPhone 8 (2017): in arrivo anche un iPhone 7S e 7S Plus? Rumors display, dual optical e design vetro

Analisi approfondita e puntuale di tutte le fonti che annunciano incredibili rumors su Apple iPhone 8 (2017): ecco quanto possiamo dire intorno alle tre grandissime novità, la scocca in vetro per la ricarica wireless, il dual optical stabilization, e il display pieghevole.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Analisi approfondita e puntuale di tutte le fonti che annunciano incredibili rumors su Apple iPhone 8 (2017): ecco quanto possiamo dire intorno alle tre grandissime novità, la scocca in vetro per la ricarica wireless, il dual optical stabilization, e il display pieghevole.

Aggiornamento oggi 25 novembre ora 8.30. Giungono nuovi importanti rumors intorno a Apple iPhone 8 (2017) che abbiamo deciso di discutere perché potrebbero essere particolarmente affidabili. Si tratta, ancora una volta, di Ming-Chi Kuo, il quale avrebbe sottolineato la possibilità che la Apple opti non solo per il lancio del numero 8 della serie, ma anche per un iPhone 7S e un iPhone 7 Plus. Secondo il famoso analista della KGI Securities, la strategia della casa di Cupertino per il 2017 andrebbe in contro a una svolta: sarebbe infatti lanciato un iPhone 8 (con le caratteristiche che discutiamo nel resto dell’articolo) e una serie iPhone 7S più economica e nella versione da 4,7 pollici e con schermo in LCD (e non in OLED).

È un periodo particolarmente ricco di rumors intorno a Apple iPhone 8 (2017): ed è per questo che è il caso di fare il punto della situazione su quanto è venuto fuori nelle ultime 24 ore. Dal notissimo Ming-Chi Kuo arriva, infatti, la notizia che il nuovo top gamma della casa di Cupertino sarà completamente in vetro per favorire la ricarica wireless; da Forbes arrivano conferme intorno alla rivoluzione della fotocamera che dovrebbe presentare un sensore apposito per la gestione del teleobiettivo (non solo del grandangolo, come in uso nei top gamma di diverse case); infine, dal sito giapponese RBB Today, arriva una notizia inaspettata, uno dei modelli di iPhone 8 potrebbe avere il display flessibile. Insomma, urge un’analisi di tutti gli ultimi rumors.

Sempre dal mondo delle anticipazioni, ecco i rumors Samsung Galaxy S8 (2017): audio Harman in arrivo? Custodie, dock, cover e Quick Charge 4.0, le novità.

Ricarica wireless e chassis in vetro: iPhone 8, rumors aggiornati

La fonte del rumors su Apple iPhone 8 (2017) che riguarda il design completamente in vetro arriva da Ming-Chi Kuo, che fa il seguente ragionamento. La casa di Cupertino è danni che sogna di produrre un iPhone completamente in vetro, quasi come se si trattasse di una lastra, l’estetica infatti sarebbe assolutamente rivoluzionaria e accattivante. In realtà, però, come riporta l’analista di KGI Securities, la decisione potrebbe essere presa non solo per motivi di design ma anche per permettere una maggiore performatività della ricarica wireless della batteria: l’alluminio, secondo alcuni studi, infatti non sarebbe il materiale più adatto per questa innovazione che dovrebbe arrivare dalla Energous, un’azienda con la quale la Apple ha stretto dei rapporti e che produce proprio questo tipo di tecnologia.

Secondo altre fonti autorevoli, come BGR e Venture Beat, la produzione di questo dispositivo di ricarica wireless sarebbe già in cantiere. Comunque, tutte le fonti concordano sul fatto che non vi sia alcuna certezza che questa innovazione arrivi già per l’autunno 2017.

Ecco, invece, i rumors Huawei P10 e P10 Plus: gli scatti e le novità, dal lettore ottico allo stile anonimo – occorre ancora attendere.

Per i rumors su display pieghevole e dual optical stabilization, clicca su pagina 2.

Rumors fotocamera iPhone 8: Dual optical stabilization, di che si tratta?

Se ne era parlato già alcuni giorni fa di questo rumor su Apple iPhone 8 (2017): la fotocamera del flagship 2017 potrebbe montare un sistema dual optical stabilization che porterebbe la qualità delle immagini ad un livello superiore anche agli altri top gamma (pensiamo a Huawei che utilizza la tecnologia avanzatissima Leica). Si tratta, cercando di semplificare al massimo, di una tecnologia che permetterebbe di dedicare uno dei sensori posteriori all’elaborazione dell’immagine in teleobiettivo. La fonte è ancora una volta Ming-Chi Kuo e la notizia è arrivata mediante il noto sito MacRumors, il quale sembra essere molto tiepido: questo tipo di tecnologia, particolarmente avanzato, ha dei costi ancora elevati e, soprattutto, dei tempi di produzione più lunghi. Insomma, anche su questo punto, occorre mantenere la ‘calma’: la Apple dovrà risolvere alcuni problemi connessi alle supply chains per portare nel nuovo iPhone 8 questa importante innovazione.

Ecco, intanto, Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Apple iPhone 8 (2017): davvero un display pieghevole? Rumors

L’ultimo rumor che, in ordine di tempo, è giunto su Apple iPhone 8 (2017) riguarda la possibilità che il top gamma dell’azienda di Cupertino possa avere, in uno dei modelli con cui verrà lanciato, un display pieghevole. Innanzitutto, occorre analizzare la fonte: la notizia arriva da RBB Today, un sito giapponese che raramente arriva agli onori della cronaca, il quale ha pubblicato un report specifico sulla questione, portando come ‘prova’ un recente brevetto della Apple proprio in questa direzione. L’utilizzazione della tecnologia OLED favorirebbe questa innovazione, così come l’uso di nickel e titanio, insomma lo schermo pieghevole si potrebbe fare. Gli unici dubbi che lascia l’articolo giapponese riguarda la fattibilità per l’autunno 2017: l’idea di fondo è che possa arrivare non prima del 2018.

Infine, ecco Nubia Z11 Mini S in Italia: scheda tecnica ufficiale e prezzo, il ‘fascia media’ che vuole essere top gamma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone

Leave a Reply