Apple iPhone 7, uscita e scheda tecnica: sarà realmente superiore all’iPhone 6S Plus?

Rivoluzione o flop? Gli ultimi rumorsi sull'Apple iPhone 7: uscita a settembre, nuovi rendering CAD, cuffie Lightning, fotocamera e memoria di partenza di 32 GB. Un salto di qualità rispetto all'iPhone 6S Plus?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Rivoluzione o flop? Gli ultimi rumorsi sull'Apple iPhone 7: uscita a settembre, nuovi rendering CAD, cuffie Lightning, fotocamera e memoria di partenza di 32 GB. Un salto di qualità rispetto all'iPhone 6S Plus?

Sono giorni in cui si susseguono velocissimi sul web molti rumors riguardanti il nuovo Apple iPhone 7: uscita e prezzo sono le questioni più cercate e discusse, ma anche il nodo della scheda tecnica è da tenere sott’occhio. Occorre pensare immediatamente al fatto che ci troviamo nel mese di luglio e, stando ai rumors aggiornati sull’Apple iPhone 7, l’uscita dovrebbe essere quella ‘canonica’, cioè a settembre. La domanda che molti utenti si pongono è la seguente: se devo cambiare il mio smartphone, mi prendo un iPhone 6 o 6 Plus o attendo l’uscita dell’iPhone 7 e 7 Plus? La risposta è molto difficile e riguarda una scelta individuale; quello che possiamo dire con certezza è che alcuni dati possono esservi d’aiuto: coloro che hanno acquistato un iPhone nel passato, l’hanno tenuto con sé, in media, per due o tre anni prima di cambiarlo; ora, la scelta può basarsi proprio su questo dato: se acquistiamo oggi un iPhone 6S Plus, lo terremmo molto probabilmente per almeno due anni, non conviene forse attendere il mese di settembre per comprare l’iPhone 7 o 7 Plus (mettendo da parte anche qualche soldino in più)? L’unica risposta vera a questa domanda riguarda la scheda tecnica: vediamo quali sono le innovazioni promesse dall’Apple iPhone 7, stando ai rumors diffusi fino ad oggi.

Innovazioni Apple iPhone 7 e novità scheda tecnica: attendere o dedicarsi all’iPhone 6 Plus?

Le principali innovazioni di cui si sta discutendo negli ultimi giorni e riguardanti l’Apple iPhone 7 riguardano una serie di aspetti.

Cuffie Lightning: è notizia di pochi giorni fa quella che riguarda una foto che mostrerebbe il nuovo cavetto audio dell’iPhone 7 con tecnologia Lightning; sembrerebbe dunque giunto il momento di dire addio al vecchio jack cuffie, anche se la conferma ufficiale non è ancora giunta – la promessa è quella di un rendimento e di una qualità del suono molto più alta

Memoria interna a partire da 32 GB: sembra essere stata confermata l’indiscrezione secondo la quale occorrerà dire addio al formato da 16 GB, la capienza minima dell’iPhone 7 sarà di 32 GB e la massima da 256 GB; questo potrebbe portare a un aumento del costo e, tra le altre cose, non è ancora chiaro quale sarà il ‘formato’ intermedio, se da 64 GB o da 128 GB.

Doppia fotocamera: proprio durante gli ultimi giorni sono state rese note delle indiscrezioni e dei leaks riguardanti la possibilità che l’Apple iPhone 7 abbia una doppia fotocamera – si tratterebbe sicuramente di un’innovazione più che dovuta, anche per tenersi al passo con gli smartphone più performanti dal punto di vista fotografico; l’indiscrezione proviene da uno dei partner storici della Apple, stiamo parlando della Foxconn

Design: secondo i più aggiornati rendering CAD provenienti (ovviamente) dai sociali network cinesi, sembra che l’iPhone 7 avrà uno design molto simile, se non sovrapponibile, a quello dell’iPhone 6S; la fotocamera dovrebbe essere un po’ più grande e l’assenza del jack cuffie dovrebbe portare alla presenza di una doppia coppia di speaker simmetrici

Al momento, queste sembrerebbero essere le novità più importanti per quanto riguarda l’Apple iPhone 7 e 7 Plus. Si tratta di un vero salto di qualità rispetto all’iPhone 6S e 6S Plus?

Leggi anche:

Prezzo iPhone 6S, SE e 5S: le migliori offerte online e i rumors sull’iPhone 7

iPhone 7 vs Samsung Galaxy Note 7: prezzo, uscita e rumors su specifiche tecniche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 6S, iPhone 7