Il prezzo di Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus continua a scendere giorno dopo giorno e, al momento, attuale ci sono offerte per il modello base al di sotto dei 700 euro. La casa di Cupertino, intanto, sta portando avanti il suo piano commerciale, anche se le vendite del settore mobile non hanno risollevato una situazione di grave crisi nella bilancia economica, legata soprattutto alle tecnologie wearable (leggi: Apple Watch 2) e laptop (leggi: iMac), che hanno fatto segnare veri e propri crolli anche del 70% nel volume complessivo di vendita.

Nel frattempo, la Apple starebbe lavorando a una piccola rivoluzione che non potrà non far storcere il naso: parliamo di iMessage per Android. Se ne sta parlando molto, ma qual è la verità?

Intanto, ecco Apple iPhone 8 (2017): schermo OLED trasparente, sensore VR e visore AR, quanto c’è di vero negli ultimi rumors.

iMessage per Android? La svolta della Apple e la crisi del mercato: bufala o realtà?

Si tratta di una di quelle notizie che di tanto in tanto circolano nuovamente: la Apple starebbe sviluppando la app di iMessage per Android. Quanto c’è di vero in questa notizia? Innanzitutto, i fatti. I rumors sulla definizione di prototipi in questo senso arrivano da una fonte solitamente molto attendibile, grazie a una serie di relazioni che ha istituito e continua a istituire con lavoratori della Apple, si tratta di John Gruber. Ebbene, quello che è quasi un insider della casa di Cupertino ha rivelato che, all’interno dell’azienda, stanno circolando già dei client per iMessage sul robottino verde. L’interfaccia sembra essere stata pensata a partire da due ‘suggestioni’: la prima è quella di iOS, dunque nessuna novità di rilievo, la seconda è quella di Material Design della Google.

E questi sono i fatti. Allora iMessage approda davvero su Android? Secondo Gruber, in realtà, la risposta più probabile è ‘no’: non si tratterebbe di un lavoro reale di elaborazione, ma di una sorta di sperimentazione.

Eppure, le voci del web lo danno già fatto: non resta altro, probabilmente, che riporre la notizia e attendere il WWDC, quando qualcuno spera di vedere il lancio di iMessage per Android.

Dopo aver visto le offerte per iPhone 5S, SE e 6S, ecco i prezzi più bassi online per Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus a pagina due.

Prezzo Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus: le incredibili offerte dai rivenditori online

Dopo il nuovo aggiornamento iOS 10.1 (cos’è e come funziona la modalità ‘Ritratto’, tutte le novità), non possiamo non sottolineare come il mercato della casa di Cupertino, in questo momento, sia tenuto in piedi proprio dalle vendite (per certi versi ‘inaspettate) di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Ecco tutto il piano delle offerte online con i prezzi più bassi dai rivenditori del web:

iPhone 7, versione 32 GB: su Risparmiatelo, è possibile averlo a 695,00 euro con garanzia Italia, senza alcun brand e in colorazione ‘Nero’; per avere maggiore scelta sulle colorazioni (ne sono disponibili quattro, tra cui il ‘Nero opaco’) bisogna andare su SmartStock, dove con 694,90 euro si ha il melafonino ma con garanzia europea, non sembra comunque esservi il brand.

iPhone 7, versione 128 GB: sia su TeknoZone che su Bass8 è possibile averlo a 759,00 euro, con garanzia europea, buona gamma di colorazioni disponibili e senza brand (ma senza il ‘Nero opaco’); su Risparmiatelo, invece, bisogna spendere 769,00 euro ma lo si può ordinare con garanzia italiana e senza brand, le colorazioni sono però limitate.

iPhone 7 Plus, versione 32 GB: l’offerta migliore è su SmartStock dove si può avere la colorazione ‘Nero opaco’ e garanzia europea (non è chiara la questione ‘brand’) al prezzo di 889,00 euro. Non ci sono altre offerte particolarmente vantaggiose.

iPhone 7 Plus, versione 128 GB: nessuna offerta di rilievo.