Si chiameranno Apple Glass gli occhiali AR della società di Cupertino, almeno stando a quanto rivelato dal noto leaker e YouTuber Jon Prosser, sempre molto informato sulle attività della mela morsicata e ovviamente sempre sul pezzo.

Occhiali AR per Apple

Occhiali AR da collegare in modalità wireless a un iPhone, questi gli Apple Glass scelti dalla società di Cupertino per il nuovo step nel mondo della realtà aumentata. Niente fotocamera a bordo, ma in corrispondenza della tempia destra ci dovrebbe essere lo scanner LiDAR.

Per quanto riguarda la ricarica, ci sarà la modalità wireless che avverrà propio come avviene già per gli iPhone e gli altri prodotti dell’azienda come AirPods e Apple Watch.

Ci sarà quindi il classico supporto in plastica per effettuare la modalità Wireless. Jon Prosser però si spinge anche oltre e svela anche quale sarebbe secondo lui la data di uscita e il prezzo di questo device. Secondo lo youtuber l’annuncio arriverà entro fine anno o al massimo a inizio 2021. La commercializzazione tra fine 2021 e inizio 2022.

Il prezzo dovrebbe invece essere di 499 dollari. Ma non è tutto, per gli Apple Glass sarà previsto anche l’uso di lenti graduate nel caso l’utente ne avesse bisogno, in questo caso il costo salirebbe in base alla gradazione appunto delle lenti. Queste dunque le indiscrezioni rilasciate sul proprio canale YouTube dal noto leaker il quale afferma di aver personalmente toccato il prodotto di cui parla, intanto Apple non conferma né smentisce.

Potrebbe interessarti anche Fortnite ancora offline, aggiornamento 12.60 in corso, cosa ci attende?