Arriva la conferma dalla stessa azienda di Cupertino sul malfunzionamento di alcuni device riguardo il Face ID, Apple ha infatti rilasciato nuove linee guida ai suoi centri di assistenza nelle quali si evince chiaramente che c’è un problema da risolvere.

Apple iPhone X, problema Face ID

Il Face ID è il sistema di riconoscimento facciale rivoluzionario che ha caratterizzato il lancio di iPhone X, il nuovo smartphone presentato da Apple per celebrare il decennale dei melafonini. Il successo in termini di numeri di vendite è stato tutto sommato abbastanza tiepido, ma per quanto riguarda gli incassi economici è andato alla grande.

C’è un controsenso, direte voi. E invece no. Se vendi 3 mele a 4 euro guadagni 12 euro, se ne vendi 5 a 2 euro guadagni solo 10 euro. Apple ha incassato bene visto il costo elevato del suo smartphone, e pare che la politica dell’azienda sia questa anche per il futuro, ovvero top di gamma dal costo esorbitante.

Potrebbe interessarti anche: Google lancia l’IA anche in News, cambierà il modo di fare informazione

Ad ogni modo, i problemi e i malfunzionamenti sono sempre dietro l’angolo quando si parla di tecnologia. Purtroppo in questo settore le grandi produzioni possono sempre incappare in qualche problemuccio, il classico difetto di fabbrica. A quanto pare nei giorni scorsi alcuni utenti avevano lamentato un malfunzionamento del sistema di riconoscimento facciale, tema che a dire il vero accompagna da sempre iPhone X, visto che si tratta del resto della sua grande caratteristica. Molte erano bufale, ma a quanto pare qualcosa di vero c’è.

Aggiornate dunque le politiche di servizio rivolte ai suoi centri di assistenza per introdurre la sostituzione degli iPhone X che presentano un problema al Face ID. Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda di Cupertino al suo personale: “Il personale è chiamato a eseguire un test di diagnostica e a sostituire la fotocamera posteriore, che risulta essere collegata con il Face ID.

Se il problema permane, all’utente va consegnato un nuovo iPhone X”. In sintesi, problemi con il vostro dispositivo? Non perdete tempo, portatelo nel centro di assistenza Apple, probabilmente ve lo sostituiranno.

Ti potrebbe interessare anche: Hacker AnonPlus colpisce ancora, tempo fa aveva hackerato anche Salvini