Arriva la conferma dalla stessa azienda di Cupertino sul malfunzionamento di alcuni device riguardo il Face ID, Apple ha infatti rilasciato nuove linee guida ai suoi centri di assistenza nelle quali si evince chiaramente che c’è un problema da risolvere.
Apple iPhone X, problema Face ID
Il Face ID è il sistema di riconoscimento facciale rivoluzionario che ha caratterizzato il lancio di iPhone X, il nuovo smartphone presentato da Apple per celebrare il decennale dei melafonini. Il successo in termini di numeri di vendite è stato tutto sommato abbastanza tiepido, ma per quanto riguarda gli incassi economici è andato alla grande.
Potrebbe interessarti anche: Google lancia l’IA anche in News, cambierà il modo di fare informazione
Ad ogni modo, i problemi e i malfunzionamenti sono sempre dietro l’angolo quando si parla di tecnologia. Purtroppo in questo settore le grandi produzioni possono sempre incappare in qualche problemuccio, il classico difetto di fabbrica. A quanto pare nei giorni scorsi alcuni utenti avevano lamentato un malfunzionamento del sistema di riconoscimento facciale, tema che a dire il vero accompagna da sempre iPhone X, visto che si tratta del resto della sua grande caratteristica. Molte erano bufale, ma a quanto pare qualcosa di vero c’è.
Aggiornate dunque le politiche di servizio rivolte ai suoi centri di assistenza per introdurre la sostituzione degli iPhone X che presentano un problema al Face ID. Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda di Cupertino al suo personale: “Il personale è chiamato a eseguire un test di diagnostica e a sostituire la fotocamera posteriore, che risulta essere collegata con il Face ID.
Ti potrebbe interessare anche: Hacker AnonPlus colpisce ancora, tempo fa aveva hackerato anche Salvini