Le Olimpiadi di Rio 2016 sono iniziate il 5 agosto ma, a causa del fuso orario, sarà difficile seguire tutte le competizioni per cui vi consigliamo una serie di app per Android e iOs per poter seguire costantemente quello che accade in Brasile attraverso lo smartphone o il tablet. Gli eventi in programma saranno ancora moltissimi in quanto i Giochi Olimpici si chiuderanno il 21 agosto e la nostra nazionale potrà ancora ambire a nuove medaglie. Ecco allora le migliori app da scaricare.

Rai Rio 2016: app per iOs e Android

Sicuramente una delle app migliori per seguire le Olimpiadi è Rai Rio 2016 in quanto essa dispone di moltissimi video ed effettua anche la diretta delle competizioni. Queste ultime, infatti, si potranno gustare in streaming direttamente dal proprio dispositivo mobile, sia esso uno smartphone o un tablet. Scaricando la app, poi, si avrà a disposizione il calendario con tutti gli appuntamenti giornalieri che si aggiornerà quotidianamente. Si avrà inoltre la possibilità di impostare delle notifiche che avviseranno l’utente quando si svolgerà l’appuntamento prescelto. Tale applicazione, inoltre, permetterà di assistere anche alle competizioni passate. Basterà semplicemente ricercare i video dello sport che più vi interessa.

Rio 2016: app per Android e iOs

L’applicazione ufficiale dei Giochi olimpici è Rio 2016. Essa è disponibile sia per chi ha un sistema operativo Android sia per chi ne possiede uno iOs. In essa si troveranno notizie in tempo reale, si potrà consultare il medagliere e si troverà il calendario giornaliero.  Tutte le informazioni verranno aggiornate in base alle proprie preferenze con una cadenza di cinque, dieci o quindici secondi oppure lo si potrà fare manualmente.

Brasile 2016 Calendario Rio: app per Android e iOs

Brasile 2016 è l’app per chi desidera seguire ogni singolo evento dei Giochi Olimpici. Essa infatti permetterà a coloro che la scaricano di attivare un particolare filtro per ogni disciplina in modo tale da sapere se per quella precisa gara si assegnerà una medaglia.

Anche tale applicazione è disponibile sia per Android che iOs.

The Olympics: app per iOs e Android

The Olympics è l’app ufficiale dell’International Olympic Committee. Grazie ad essa si potranno avere tutte le informazioni non soltanto sulle Olimpiadi di Rio ma anche sulle manifestazioni olimpioniche precedenti tipo Londra 2012, Sochi 2014 fino ad arrivare a Pechino 2008. Tale app è disponibile per iOs e Android.

Per le info su Pokémon Go in Brasile, leggete:

App Olimpiadi Rio 2016 per Android e iOs e info su Pokémon Go in Brasile