App pericolose, la lista nera delle applicazioni Android che contengono virus

Non scaricate queste app? Ecco la black list delle applicazioni Android che potrebbero rovinare il vostro smartphone o rubare le password.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Non scaricate queste app? Ecco la black list delle applicazioni Android che potrebbero rovinare il vostro smartphone o rubare le password.

Nessuno è perfetto, nemmeno Google. Purtroppo anche nell’attento Store di Big G di tanto in tanto si può trovare qualcosa di poco sicuro. Se avete paura di installare sul vostro smartphone una app contenente virus, allora date un’occhiata a questa lista.

App Android infette

Al peggio non c’è mai fine, ormai i cyber criminali si fanno sempre più astuti e riescono ad aggirare agevolmente anche i controlli del sistema, ma per fortuna gli esperti sono sempre al lavoro e riescono a coprire con l’informazione anche le pecche dei colossi che non sempre invece sono in grado di tenere a bada tutti i malfattori. Anche nello store di Google possiamo quindi trovare delle app molto pericolose per il nostro smartphone. Se volete scaricare delle applicazioni per il vostro device Android, vi conviene leggere attentamente questa lista nera ed evitare di installare una di queste pericolose applicazioni.

Allconvert
MyCookBook
Converto
CryptoWall
Impressionante Converter
Sportify (non l’applicazione di musica gratuita)
Sandi Generator PassCreator
exchanage Calculator Plus
Coinccheck
punto di rotta
Sportage
SportKeeper
ItKeep
fredda Vetro
Yoga mastering

Queste app potrebbero quindi installare un malware nel vostro smartphone capace di rubare i dati. Tali virus scatenerebbero poi l’effetto phishing con una serie di spam particolarmente aggressivo nei vostri confronti. Ma in certi casi riuscirebbero addirittura a risalire anche alle vostre password. Oltre a tenere lontane queste app vi consigliamo anche di leggere un po’ le recensioni delle app che volete scaricare dallo Store, ed è proprio quello che alcuni esperti hanno fatto, insieme ad altri tipi di ricerca, per scovare le app pericolose per il nostro smartphone.

Potrebbe interessarti anche: Assistente Google con Conversazioni Continue, la Canalis non parla agli italiani? 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android

I commenti sono chiusi.