App pericolose a tema Coronavirus, spunta l’elenco sospetto

Ecco una serie di app pericolose a tema Covid.

di , pubblicato il
Ecco una serie di app pericolose a tema Covid.

Raccogliere informazioni sul Covid è un’esigenza di tutti in questi tempi bui, ma come al solito c’è chi se ne approfitta. Spuntano infatti le terribili app fraudolente che si spacciano per anti Coronavirus, ma invece ci appioppano qualche brutto malware.

App Covid dannose

Sia sullo store Android che su quello Apple non sono mancate le segnalazioni di app dannose a tema Covid. Ma ora spunta una vera e propria lista di applicazioni che si sono rivelate essere infette. Le app di questo tipo svolgono un’attività che sostanzialmente si distingue per il massiccio uso di banner pubblicitari, smisurati pop up che inducono l’utente per sbaglio, e che alla fine gli appioppano pure qualche abbonamento indesiderato.

Nel peggiore dei casi invece possono addirittura infettare il device con qualche virus al fine di rubare i dati contenuti in esso. Ma quali sono queste app che hanno fatto tremare gli utenti sia Android che iOS? Ecco la lista che non ti aspetti:

Corona-Warn-App, V-Alert Covid-19, Covid-19 latest update. COVID 19 GLOBAL News, Covid tracing, V-Alert Covid 19 e Coronavirus Finder. Queste le app nocive per entrambi i sistemi operativi segnalate dal sito Buguroo.

Potrebbe interessarti anche Cyberpunk 2077, al via l’operazione rimborso, ecco come si fa per richiederlo

Argomenti: ,