App per viaggi e vacanze, le migliori per un’esperienza senza imprevisti

Le vacanze di settembre sono le migliori, ecco le app per i vostri viaggi di piacere.

di , pubblicato il
Le vacanze di settembre sono le migliori, ecco le app per i vostri viaggi di piacere.

Settembre è iniziato, e molti staranno pensando a un bel viaggio, una vacanza fresca e rilassante, magari con un bel bagno settembrino da fare all’estero. Preparatevi dunque la valigia, ma soprattutto caricate a mille il vostro smartphone con una serie di app perfetta per i vostri viaggi e vacanze.

App per viaggi e vacanze

Around Me è l’app che permette di conoscere i punti di maggiore interesse a noi più vicini durante la nostra vacanza.

Infine, se volete informazioni sulla valuta del paese che state visitando, ci sono le app sia per Android che per iPhone, delle app che convertono la moneta, Valuta Gratis sull’App Store e Convertitore di Valute Facile su Google Play. Se volete programmare tutta la vostra vacanza senza avere imprevisti con mappe e itinerari da seguire c’è Tripit.
Tra le più popolari c’è TripAdvisor che permette di avere il quadro completo degli hotel e locali siti nei pressi delle vostre vacanze. Qui potrete, infatti, trovare le recensioni sul ristorante a voi più vicino e altro ancora.

Se, invece, la vostra unica premura è conoscere nel dettaglio soltanto dove andare a dormire la notte, allora gli alberghi sono la priorità unica e imprescindibile di Booking, app dedicata solo a questo tipo di servizi. Tra le più famose in assoluto c’è senza alcun dubbio Momondo, app che ti permette di trovare il volo perfetto per voi.

Non poteva mancare SkyScanner, una delle app più famose del web. Per chi invece volesse avere anche un consiglio importante su altri mezzi di trasporto, c’è Omio (ex GoEuro), app che vi suggerisce i prezzi e itinerari anche di pullman e treni. Per chi invece è assolutamente fondamentalista sul mezzo di trasporto e vuole esclusivamente viaggiare in pullman, ecco FlixBus, app che permette di prenotare viaggi in bus e presenta quelle che sono definite le tariffe più basse d’Europa.

Potrebbe interessarti anche Netflix fa un passo verso il cinema, ecco i film che andranno in sala

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.