App per seguire la guerra Russia-Ucraina, ecco come rimanere sempre aggiornato online

La terribile guerra tra Russia e Ucraina, tutti gli aggiornamenti online per seguire la vicenda, ecco come seguirla.

di , pubblicato il
guerra ucraina

È la notizia del momento e potenzialmente potrebbe diventare uno scontro epocale che coinvolge anche altre nazioni, stiamo parlando naturalmente della guerra Russia-Ucraina, ma come rimanere sempre aggiornato online per seguire ogni momento topico del conflitto?

Guerra Russia-Ucraina online, come seguirla?

Estraniarsi dal conflitto è praticamente impossibile, soprattutto nell’era dei social è ovvio che qualsiasi informazione virale viene condivisa da tanti utenti sui social network e sfuggirle non è umanamente possibile. Seguire i trend dei social però è un grande rischio, poiché l’informazione in questo modo è estremamente labile e solitamente vengono spammate info davvero molto discutibili. Come fare quindi per seguire online l’evolversi del conflitto bellico tra Russia e Ucraina?

In realtà esiste l’app di RaiNews che offre una cronaca aggiornata ora dopo ora sull’evolversi della guerra Russia-Ucraina con i dettagli dell scontro in base agli eventi più importanti che di volta in volta si susseguono. Il servizio è offerto sia come sito online da browser che come app scaricabile direttamente dal Play Store. Naturalmente, l’informazione pullula di notizie che presentano il racconto dettagliato del conflitto, quindi in realtà ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta.

Guerra Russia-Ucraina, le info sul web

Andare a caccia di notizie online non è difficile per un evento di tale portata, basta saper inserire nel motore di ricerca le key giuste, ossia quelle di nostro interesse, e l’informazione è servita. A volte però non si sa quali sono le nuove key, perché magari durante la notte può essere accaduto un nuovo fatto che ha portato alla nascita di un nuovo trend, quindi in questo caso è molto più facile affidarsi a un sito o un’app che automaticamente ti danno tutte le informazioni necessarie per rimanere sempre aggiornato sulla vicenda.

Nel caso poi si volesse approfondire la specifica questione, si potrà poi fare affidamento a una ricerca mirata su Google.

Potrebbe interessarti anche Google Chrome, le funzioni migliori per il browser più utilizzato

Argomenti: ,