Oggi 5 agosto inizieranno le Olimpiadi di Rio 2016 e noi vogliamo consigliarvi una serie di app per Android e iOs per chi desidera seguire tutte le competizioni sportive mediante smartphone e tablet. Ricordiamo che le Olimpiadi si svolgeranno in Brasile e che le location nelle quali si svolgeranno le diverse gare saranno in tutto 38. Gli atleti che vi prenderanno parte saranno invece 10.500 e le nazioni che vi parteciperanno saranno in tutto 206 compreso il Kosovo ed il Sudan che vi parteciperanno per la prima volta.

Le discipline, infine, saranno in tutto 42. Ecco allora le migliori applicazioni per seguire tutti gli eventi di Rio 2016 attimo per attimo.

Pokémon Go, l’app più scaricata del momento arriva anche in Brasile

Pokémon Go, l’applicazione più scaricata del momento, è giunta anche in Brasile poco prima dell’apertura delle Olimpiadi di Rio 2016. A comunicarlo sono stati propri i creatori della App che sono immediatamente corsi ai ripari dopo la delusione degli atleti a seguito della scoperta di non poter giocare a Pokémon Go. Purtroppo, però, molti credono che l’app non sia sicura in Brasile a causa dell’alto tasso di criminalità. In altri paesi, infatti, i giocatori sono stati derubati dei loro smartphone mentre erano a caccia di mostri in quanto si erano spinti in zone pericolose. Al momento dal governo brasiliano non arriva nessuna comunicazione in merito anche perché, in vista dell’apertura dei giochi olimpiaci, le misure di sicurezza in tutto il Brasile sono altissime.

App Olimpiadi Rio 2016 per iOs e Android

I giochi olimpici di Rio 2016 si apriranno oggi 5 agosto e termineranno il 21. L’applicazione ufficiale per IOS e Android è The Olympics, promossa dal comitato internazionale olimpico, che consente agli utenti di visionare il calendario, tutti gli eventi, di avere informazioni in tempo reale con tanto di foto e conoscere i record in tempo reale.

C’è poi Rio 2016 per iOs e Android che è l‘app prodotta dal comitato organizzatore delle Olimpiadi. Tale applicazione permette agli utenti di approfondire ogni singola disciplina. Sotto ogni sport vi è anche una breve didascalia che narra il perché si dovrebbe guardare proprio quella disciplina anziché un’altra.

C’è infine Olympic Athletes’ Hub, sempre per Android e iOs, che permette ai fan delle Olimpiadi di avere notizie sugli atleti più importanti in gara e ricevere aggiornamenti costanti su di essi. Tale ricerca si può effettuare selezionando lo sport, l’atleta o anche la squadra.

Vi informiamo infine che la diretta streaming integrale di tutte le gare sarà sul canale ufficiale di Rio 2016 di Youtube. Su tutti gli aggiornamenti sulle App Olimpiadi 2016, continuate a seguirci su Investireoggi.
Per le info più aggiornate su Pokémon Go:

Pokémon GO, Articuno e altri leggendari: come trovarli e come catturarli [trucchi e consigli]