Smartphone bollenti anche a Natale, questa volta andiamo a caccia di app natalizie. Andiamo a vedere quali sono le migliori applicazioni sia per Android che per iOS da utilizzare durante le feste e divertirsi con amici e parenti.

App del Natale, le migliori

Polo Nord Portatile, meglio nota come PNP, è l’app perfetta per creare video divertenti e messaggi di auguri con protagonista proprio Babbo Natale. Con Inkly Cards invece potrete creare delle cartoline personalizzate da spedire poi ai vostri amici.

Se invece vi accontentate di cartoline virtuali da inviare via social, allora c’è PHOTO2cards, per ora esclusiva iPhone. Tra le più famose in assoluto c’è Elfyourself, l’app per creare video con la nostra faccia impiantata sui corpi di elfi e babbi Natale che ballano allegramente.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp foto profilo, meglio nasconderla, ecco perché e come si fa

C’è poi Santa Tracker disponibile in doppia versione, Norad per iPhone e Google per Android. Potete fare tanti giochi divertenti ed impostare il conto alla rovescia per l’arrivo di Santa Claus. Ritornando invece sul fronte fotomontaggi natalizi, ecco Xmas Photo Frames. Se volete invece interagire davvero con Babbo Natale, in stile Talking Tom, ecco allora Babbo Natale Parlante, app divertentissima che piacerà davvero tanto ai più piccoli.

Santa App è invece un’applicazione dotata di funzioni davvero particolari, simula l’arrivo di Babbo Natale in casa azionando la torcia del vostro smartphone e muovendola nella stanza. Inoltre, parte l’audo di Babbo Natale che parla mentre consegna i regali e dice anche i nomi di chi deve riceverli. Naturalmente, l’effetto funziona solo se i bimbi sono in un’altra stanza ad ascoltare. Chiudiamo con Christmas Radio, l’app che vi fa ascoltare i brani natalizi non stop 24 su 24 e vi immerge nella magica atmosfera del Natale a suon di musica.

Potrebbe interessarti anche: Netflix fa concorrenza a Thanos, ammazza supereroi come fossero mosche