App Android pericolose, ecco le applicazioni che possono infettare il vostro smartphone

Virus, malware e tutte le insidie che si celano nei nostri smartphone, le app potrebbero essere la causa di tutto. Ecco le applicazioni Android da tenere lontane.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Virus, malware e tutte le insidie che si celano nei nostri smartphone, le app potrebbero essere la causa di tutto. Ecco le applicazioni Android da tenere lontane.

Siamo sempre più preoccupati per i nostri smartphone, ma soprattutto per i dati in esso contenuti. Ancora una volta sono state segnalate delle app Android che possono creare non pochi problemi ai nostri dispositivi.

App Android infette

Non tutto quello che si trova su Google Store è perfettamente sicuro e affidabile. Il delinquenti del web, i criminali 2.0 sono sempre a lavoro e l’insidia è sempre dietro l’angolo. Anche i cyber criminali fanno di tutto per migliorarsi e aggirare il sistema di controllo. Può quindi facilmente capitare di imbattersi in una applicazione che può rovinare il nostro smartphone, o peggio ancora installare un malware capace di fare man bassa dei nostri dati salvati nel dispositivo.

Cosa fare quindi per evitare di cadere in trappola? Quando andate sullo store e vi accingete a scegliere una nuova app da inserire nel vostor smartphone è buona prassi andare a leggere un po’ le recensioni, ed è proprio quello che alcuni esperti hanno fatto, insieme ad altri tipi di ricerca, per scovare le app pericolose per il nostro smartphone. Si tratta di app che convengono veri e propri malware, che provano ad intaccare il nostro sistema per raccogliere dati e informazioni presenti nel dispositivo. Intanto, già diverse app sono state segnalate come potenzialmente nocive, ecco la lista completa:

Allconvert
MyCookBook
Converto
CryptoWall
Impressionante Converter
Sportify (non l’applicazione di musica gratuita)
Sandi Generator PassCreator
exchanage Calculator Plus
Coinccheck
punto di rotta
Sportage
SportKeeper
ItKeep
fredda Vetro
Yoga mastering

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp sta per smettere di funzionare su milioni di smartphone, ecco la lista

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android

I commenti sono chiusi.