App Android, le migliori da avere assolutamente e quelle da evitare

Possessori di smartphone Android? Ecco quali sono le app che dovete assolutamente avere e quali invece è meglio evitare senza indugi.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Possessori di smartphone Android? Ecco quali sono le app che dovete assolutamente avere e quali invece è meglio evitare senza indugi.

Andiamo a vedere quali sono le migliori app per Android che il nostro smartphone deve assolutamente avere, e anche quelle invece che è meglio evitare. Se siete amanti della musica, assolutamente non potete fare a meno di Youtube e Spotify. Il primo è solitamente già presente nello smartphone, mentre il secondo deve essere installato manualmente.

App Android, le migliori e le peggiori

Dicevamo di Spotify, piattaforma di streaming musicale a pagamento, ma non sempre. Siete infatti liberissimi di ascoltare musica anche senza abbonamento, naturalmente non potrete godere di alcune funzioni riservate agli abbonati. Ad ogni modo, averla sul proprio smartphone, che sia free o Premium, è un must. Per gli amanti delle serie tv e cinema invece due sono le app che ci sentiamo di consigliare, entrambe a pagamento, ma con modalità differenti. La prima è Netflix, ma seconda è Prime Video.

Potrebbe interessarti anche: Facebook, ecco come scaricare la copia dei nostri dati personali raccolti dal social

Per quanto riguarda Netflix, con 7,99 euro potrete vedere tutti i contenuti della piattaforma sul vostro smartphone, inoltre potrete scaricarli e rivederli con calma, quando non avrete a disposizione una rete wireless. Naturalmente, esistono anche altri prezzi per coloro che vogliono vedere il servizio contemporaneamente anche su altri device e in qualità video migliori. Per quanto riguarda Prime Video, si tratta sempre di un servizio di film e serie tv on demand in streaming, ma il costo è davvero irrisorio, solo 36 euro all’anno (c’è stato l’aumento pochi giorni fa), ed è connesso al vostro abbonamento Prime di Amazon riservandovi quindi compreso nel prezzo altri privilegi per lo shopping.

Altra app da avere è VISCO, applicazione che vi permette di modificare le foto. Tutto questo grazie a una fotocamera integrata, modalità di scatto e diverse impostazioni per rendere le foto al meglio. Quali sono invece le app da evitare? Assolutamente gli antivirus, praticamente inutili ed estremamente pirati. Naturalmente, meglio evitare di fare download pirata e navigare su siti ambigui. Altra app da evitare è DU Battery Saver, una funzione inesistente quella promessa, ovvero aumentare la durata della batteria, si tratta di una bufala per farvi installare l’app sul device. Stesso discorso anche per le task killer che promettono di pulire la RAM, ma in realtà non fanno proprio nulla di tutto questo e finiscono semplicemente per rallentare il device.

Potrebbe interessarti anche: Come caricare lo smartphone, i consigli degli esperti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni Android

I commenti sono chiusi.